Ristorante, Agriturismo

AGRITURISMO L'AIRONE

Via Marconi, 13 - 40057 Granarolo Dell'emilia (BO)

Il Tuo voto per Agriturismo L'airone

34 Recensioni per Agriturismo L'airone

Sono stato in questo locale giovedì sera ed ho usufruito del "menù del giovedì ".
Bis di primi con gramigna panna e salsiccia, buona direi,e tagliatelle al ragù che ho trovato non molto buone, specialmente il ragù.
5 crescentine fritte e 3 tigelle a testa con salumi molto abbondanti con stracchino e sottaceti.
Ciambella e crostata della casa, acqua, vino e caffè tutto a 20 euro a testa.
Tutto molto o forse anche troppo abbondante, e tranne le tagliatelle il resto é di buona qualità.
Ps locale troppo grande e fitto,ideale per comitive e non per coppie romantiche

Visitato a Aprile 2014

Aperto le sere del giovedì, venerdì e sabato.
A pranzo solo la domenica.

In via del tutto eccezzionale aperto sabato 5 Aprile a pranzo, gradita la prenotazione allo 051-6021450

Visitato a Marzo 2014

CHIUSO PER FERIE TUTTO IL MESE DI GENNAIO!!!
Ci vediamo per cena sabato 1 febbraio 2014!!
Prenotazioni allo 051-602.14.50 e 340-07.11.591

Visitato a Dicembre 2013

Buona cucina emiliana ,a prezzi contenuti

Visitato a Dicembre 2013

inevitabili il tris di primi (i tortelli alle noci non hanno eguali) ed l'accoppiata tigelle e crescentine.
Per trovare dei prosciutti così buoni bisogna andare nei colli di Parma.
le tigelle sono senza battuto perché siamo nella bassa.

Cenone di Capodanno
Martedì 31 ore 20,00

Antipasto di S.Silvestro

Balanzoni alla parmigiana
Crepes ai carciofi

Cotechino con purè e lenticchie
Nodino di vitello con verdure
gratinate

Semifreddo al cioccolato
Fantasia di frutta

Acqua,vino della casa,
caffè,limoncello e spumante

65,00 € a Persona
Animazione musicale

Visitato a Novembre 2013

Aperto le sere del giovedì, venerdì e sabato mentre a pranzo solo la domenica!!
Aperture straordinarie: Sabato 16 e Sabato 23 a pranzo!!
Sempre CONSIGLIATA la prenotazione!!!!!!!!!!

Visitato a Novembre 2013

Domenica 20 ottobre aperto anche alla sera, consigliata la prenotazione!!!

Visitato a Ottobre 2013

--Chiuso per ferie tutto il mese di agosto--

Visitato a Luglio 2013

...I venerdì d'estate all'Airone...

Tagliatelle paglia e fieno al prosciutto

Prosciutto e melone
Crescentine e tigelle con salumi

Sorbetto

Acqua, vino della casa, caffè
22,00 € a Persona

Proposta valida fino al 26 luglio
Oltre a questa proposta sarà possibile scegliere menù alla carta.
Consigliatissima la prenotazione

Visitato a Giugno 2013

11 maggio 2013 cena
eravamo in quattro abbiamo preso un Balanzone con prosciutto e panna ed una pappardella col cinghiale che l abbiamo mangiata tutti, le porzioni per due erano gia abbondanti, poi per secondo siamo passati alle crescentine e tigelle con affettati misti, formaggi, nutella, pomodori secchi ecc.. in quattro ne abbiamo prese tre porzioni e posso assicurare che nonostante fossimo di bocca buona e senza fondo ne abbiamo lasciate li, avrebbe mangiato tranquillamente un'altra persona. poi un sorbetto al limone due caffe un limoncello (loro ci hanno offerto dei pezzi di torta e il liquore alla liquerizia), un'acqua naturale un litro di bianco frizzante e quando siamo andati a pagare abbiamo speso 17 euro a testa.. direi ottimo come il cibo mangiato.
io è da anni che ci vengo, e lo consiglio a tutti

Visitato a Maggio 2013

A P E R T U R A E C C E Z Z I O N A L E mercoledì 24 Aprile alla sera!!!!
Venite a trovarci...consigliata la prenotazione!!!!!!

Visitato a Aprile 2013

Cibo ottimo, casereccio , servizio super veloce anche con il pienone,per finire prezzo fermo da 10 anni!! che dire tra i migliori agriturismo della regione!!!!
STRACONSIGLIATO!!!

Fabtastico, prezzi stracciati (20 euro primo + crescentine + caffè ) , a fine pasto passano i camerieri con i vassoi da portare a casa con gli avanzi (impossibile finire tutto ....) peccato sia aperto solo 3 giorni a settimana

Ottimo posto: poca varietà di piatti, ma tutti cucinati bene, con cura e secondo tradizione. Servizio ottimo: camerieri veloci e gentilissimi, nonostante il locale sia piuttosto grande e, almeno secondo la mia esperienza, molto spesso affollato.
porzioni molto abbondanti, prezzi popolari, e oltretutto, se vi avanza qualcosa, poca o tanta che sia, arriva la cameriera con le vaschette di alluminio, per incartarvi gli avanzi da portare a casa.
Consigliatissimo.

Buono, economico e personale veramente gentile

Chiuso per ferie tutto il mese di agosto!!

Ottimo Posto!! Primi fatti in casa e fatti bene, porzioni abbondanti.
Tigelle buonissime (e a Bologna se ne trovano poche), anche le Crescentine fritte (il gnocco fritto per i non bolognesi) niente male. Affettati di qualità e personale molto gentile.
Il locale è molto ampio, per cui non va bene per una cena romantica, ma se volete mangiare bene e stare in compagnia spendendo il giusto, questo è il posto che fa per voi.
Io ci torno sicuramente-

Solo al giovedì oltre al menù alla carta sarà possibile scegliere il "Menù del Giovedì":

Gramigna alla salsiccia
Tagliatelle al ragù
Crescentine e tigelle con affettati misti
Ciambella della nonna
----
Acqua, vino della casa, caffè.

20.00 Euro a Persona

Valido solo per la cena del giovedì.
Ogni aggiunta che non compare nel menù è da considerarsi extra.
Sempre gradita la prenotazione.

Allora, mi si diceva che all'apertura era un sito poco accogliente e con cibo pessimo. Macché. Siamo stati per compleanno familiare (come tanti altri, visti i momenti di rabbuimento e l'entrata di torte con fuochi artificiali...). Posto molto carino che ricorda in tutto e per tutto la mia amata casa delle Aie. Come spazi e organizzazione. Non, dispiace dirlo, per qualità del cibo. Molti primi non si confrontano direttamente con la tradizione (mancano le tagliatelle al ragù, e questo per me a Bologna non è ammissibile). Tortelloni media qualità, tortellini alla panna anche buoni.
Oggi viene lodato per le crescentine. Per me così così anche quelle. La carne alla griglia così così. Per qualità e cottura. Dolci scarsi in quantità ma ... discreti in qualità.
Insomma, un posto così così, dove però c'è la sorpresa del conto. Veramente basso. E dunque è possibile riempire la tavolata, e poi fare pagare al nonno di turno!!!
Tre strichetti. Uno per il conto. Prenotare con largo anticipo.

Esattamente quello che intendo io per trattoria bolognese. Trattamento impeccabile con camerieri molto gentili e cortesi, cucina ottima: tortelli alle noci buonissimi e porzione abbondantissima (era per una persona ma ci mangiano tranquillamente in due), grigliata mista giusta con carne molto buona e patate al forno perfette. Il tutto annaffiato con mezzo litro di buon vino della casa, caffè e fette di torta offerte dalla casa. Prezzo finale da non credere, 22 euro a testa. Una favola!

Gramigna alla salsiccia
Tagliatelle al ragù
Crescentine e tigelle con affettati misti
Ciambella della nonna
----
Acqua, vino della casa, caffè.

20.00 Euro a Persona

Valido solo per la cena del giovedì.
Ogni aggiunta che non compare nel menù è da considerarsi extra.
Sempre gradita la prenotazione.

!! consigliatissimo !! ...da tempo avevamo sentito parlare dell'Airone e incuriositi telefoniamo ma è sempre tutto pieno.. finalmente dopo un paio di tentativi siamo riusciti a prenotare.
Ottima scelta, ambiente accogliente e ci sentiamo subito a nostro agio , è oltre le nostre aspettative...tortelloni e tagliatelle sono strepitosi, poi grigliate e affettati a volontà e dolci fatti in casa, non ultimo un'ottimo rapporto prezzo qualità.
Ne usciamo entusiasti e decidiamo di prenotare già per il pranzo di Santo Stefano.

Le crescentine migliori di Bologna! Sarò stata in questo agriturismo almeno una decina di volte , i primi inftti sono molto molto abbondanti anche se non c'è una vasta scelta ma quello che merita di più sono le crescentine con tantissimi salumi e sottaceti + tigelle con marmellate e nutella. Prezzi bassi , primo secondo contorno e vino 20€ a testa . Andateci quantomeno per le crescentine!

il tris di primi è veramente buono ed abbondante, consiglio le crescentine poco unte, leggere e servite con ottimi affettati. Classico agriturismo di buona qualità (anche il prezzo è buono).
Da provare.

Ho mangiato qui almeno un paio di volte negli ultimi sei mesi. Il locale è ricavato in un ex casolare di campagna o un ex fienile. E' molto caratteristico e in stile country. Al piano terra si mangia dentro quella che era la vecchia stalla mentre al piano superiore si mangia all'interno di una sala molto grande e luminosa con un camino immenso. Il cibo è buono (primi piatti e crescentine soprattutto!) e i prezzi sono abbordabili. Il parcheggio è molto grande ma sterrato.... se ci andate quando piove o nevica organizzatevi! Lo consiglio vivamente!!!!!!!!

sono appena tornato da cena,in 5 abbiamo ordinato il tris di primi:gramigna con salsiccia(poco pannosa e abbastanza asciutta,non male-tortelloni alle noci,buoni-tagliatelle al ragu',ottime anche se si sente che sono tirate a macchina!.
per secondo grigliata mista e crescentine e tigelle con affettati vari tra cui una mortadella profumatissima e buona-patate al forno e verdura grigliata- 3 caffe' 2 sorbetti 2 grappe e 1 limoncello-il conto politico23 euro-ottimo qualita' prezzo-consigliatissimo!!

ottimo posto!!si mangia in abbondanza e molto bene e si spende poco!!!
questo è un vero agriturismo, se si vuole un posto fighetto si va al ristorante!!!....
consiglio le lasagne....spettacolari!!!!!!

Visitato a Febbraio 2010

niente di aprticolare...simpatica solo al presentazione degli affettati e gnocco fritto..per il resto molto ma molto ordinario e di qualità ...mediocre...solo economico...ma conta poco..preferisco mangiar meglio...

primi niente di particolare carne alla brace secca e troppo cotta si presume cotta prima e scaldata al momento la loro giustificazione dopo commento ma non siamo un ristorante.....allora siamo in italia grandii.....

locale caotico e troppo grezzo perfino ad uno di origini campagnole come me.(si mangia in una stalla in mezzo alle mangiatoie)i piatti sono semplici ma e' meglio non andare oltre tigelle e affettati.I prezzi sono bassi

Visitato a Aprile 2009

agriturimo? ristorante?
la definizione giusta e MANGIATOIA
tutto veramente scarso a parte la quantita
pessimo

Locale un po' troppo grande e affollato per i miei gusti, si ha un po' l'impressione del cibo distribuito con la catena di montaggio.
Comunque buoni i primi e prezzo abbastanza economico.

Il ristorante si trova sulla trasversale di pianura, arrivando da Granarolo è in direzione S. Giovanni in P., arrivando da Funo/Cadriano si trova in direzione Budrio. Ottimi e abbondanti i piatti, cucina casalinga tipica emiliana. Nel caso in cui rimanesse qualcosa nel vs. piatto non preoccupatevi, i camerieri vi chiederanno se volete portare a casa gli "avanzi". Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ampissimo parcheggio. E' consigliabile prenotare con largo anticipo, almeno una settimana prima anche per poche persone.

Ultime attività sui ristoranti a Granarolo Dell'emilia

Menù Pizza per due con pizza a scelta, dolce o sorbetto, bibita o birra, caffè a 18 Euro! Una pizza è ciò che ci vuole in ogni momento!

Cena a base di carne per due completa di antipasto, primo, secondo, contorno, sorbetto, calice di vino, acqua e caffè a 32 Euro! Allontanati dallo stress e rifugiati nella campagna bolognese!

Cena con primo e secondo di carne a scelta, dolce e calice di vino da 24,99 €