Ristorante Cinese

RISTORANTE LA PAGODA

Via Dell'arcoveggio, 2 - 40129 Bologna (BO)

Il Tuo voto per Ristorante La Pagoda

13 Recensioni per Ristorante La Pagoda

Senza ombra di dubbio si rivela il miglior ristorante cinese di Bologna.
Ma andiamo per ordine, prima di ieri sono stato altre due volte a pranzo qui, ma sempre di sfuggita, ieri ho avuto la possibilità di "testarlo" per bene.
La prima cosa che colpisce subito occhi e naso, (anche nelle volte precedenti) quando si entra è, la pulizia (in sala e sui tavoli), l'ordine e la mancanza assoluta di cattivi odori, raramente trovati in altri ristoranti cinesi.
La sala si presenta con un arredamento in stile semplice e curato, con una parte più alta su un piccolo soppalco che affaccia sul loro cortile, che presumo essere usato nella stagioni calde per cenare.
I bagni sono semplici ma credetemi, raramente ho trovato dei bagni così puliti e ben tenuti in questo tipo di locale.
Il personale è cortese, disponibile e veloce senza però creare, nel servizio quell'intasamento di portate che spesso crea un senso di fastidio mentre si pranza, insomma un modo di servire le portate comune solo a ottimi ristoranti non cinesi.
Anche il menù ha il suo colpo d'occhio positivo, realizzato in cartoncino, è molto chiaro e da subito ci si accorge di ricette non comuni.
Abbiamo preso un crostino di gamberi con sesamo, una porzione di ravioli al vapore con verdure, un riso con gamberi e verdure, un spaghetti di riso con carne e verdure, un vitello a tre gusti, un omelette con gamberi, due caffè e una bottiglia di acqua naturale.
La caratteristica comune a tutti i piatti è stata l'assenza di unto così comune nella cucina cinese media, infatti il crostino è risultato gustoso con una frittura delicata.
Molto delicati sono stati anche i ravioli alle verdure.
I due primi ottimi e abbondanti presentati tra l'altro in due porcellane sfiziose, il vitello in tre gusti, (una novità per me come portata) molto buono, condito con peperoni in una gustosa salsa leggermente piccante, e l'omelette sempre delicata come frittura, ha terminato il nostro pranzo in modo perfetto.
Il conto di 34 euro conferma, senza ombra di dubbio questo ristorante cinese come il migliore a Bologna.

Visitato a Marzo 2013

Aggiungo alla mia recensione, l'esperienza di pochi giorni fa, quando mi sono recata in questo ristorante a pranzo. Non ho trovato dei menù convenienti per questo momento della giornata, ci sono circa 5 combinazioni, a prezzi vantaggiosi, che si compongono di riso bianco e carne o pesce di vario tipo, il resto è tutto alla carta, quindi, forse, caro per una pausa pranzo. Confermo, comunque, la mia precedente recensione.

Servizio molto cortese, locale pulito. Ottimo il cibo e il rapporto qualità/prezzo (30€ in due).
Tempi di attesa molto brevi, ma siamo entrati nel locale dopo le 22 in un momento in cui probabilmente la cucina cominciava ad essere scarica. Consigliato agli amanti della cucina etnica.

Sala accogliente unita alla gentilezza del servizio tavoli. Qualità dei piatti sopra la media dei ristoranti cinesi a Bologna. Ottima la frutta fritta caramellata. Prezzo nella media.
Da riprovare in estate nel giardino all'aperto.

Nella pausa pranzo, se dici loro che hai fretta, sono abbastanza rapidi. Gentilissimi ma soprattutto..i migliori ravioli al vapore che abbia mai mangiato in un ristorante cinese!

Uno dei primi ristoranti cinesi nati a bologna, e probabilmente al momento uno dei più belli.
Il servizio è un pò lento perchè non ci sono molte persone, ma la qualità è ottima e i prezzi sono leggermente più alti, ma sempre contenuti...
consigliato

Questo ristorante cinese è uno dei miei preferiti in questa categoria! L'ambiente non è particolarmente suggestivo però le pietanze sono veramente buone! Il personale è molto cortese e i tempi sono abbastanza rapidi. Gli antipasti e i primi piatti sono veramente buoni. I prezzi ragionevoli, per 5 antipasti, 4 primi, un dolce, acqua e birra costo complesso è di circa 35 euro. Una piccola pecca: le porzioni non sono molto abbondanti. Consiglio prenotazione.

locale non tra i migliori della città eccessivamente caro e servizio lento e un pò deludente non lo consiglierei

Visitato a Febbraio 2008

Un buon ristorante cinese,
prezzi nella media.

Visitato a Novembre 2009

Non potevo non provare anche questo ristorante cinese!
Allora una sera ho deciso e ci sono andato con amici...
Locale piccolo, quindi meglio prenotare nei week-end e festivi.
Ho subito capito che è un locale più caro rispetto ad altri, frequentato da persone che non si lamentano dei 40€ a cena...
Il menù offre i classici antipasti, primi e secondi, non male come varietà.
Inizio con Ravioli al vapore di gamberi..Ricordo che i miglior ravioli al vapore di gamberi li mangio solamente al Mandarino.. e questa ne è stata un'ulteriore conferma.
Ravioli piccolissimi, buoni devo dire ma non c'è confronto con il Mandarino..
Primo spaghetti di soia con carne e verdure.. Buoni anche questi, ma le porzioni non sono per niente abbondanti e non è nulla di nuovo... Riso cantonese buono, si sentono le materie prime in bocca...sono di qualità... Il pollo alle mandorle buono anche questo, ma nulla di nuovo..I prezzi sono alti rispetto al cibo cinese, un pò troppo secondo i miei gusti ed esperienze.. non c'è un secondo piatto sotto i 5€ ! E nemmeno i primi scherzano... Insomma, non posso dire che ho mangiato male, perchè così non è stato, ma spendere 12€ a testa mangiare poco e uscire non proprio soddisfatto mi fà scartare questo ristorante.
Chi non ha ancora provato il Mandarino e ha già assaggiato La Pagoda... provi e mi sappia dire !
NON C'É CONFRONTO !!!

Ciao !

Visitato a Novembre 2009

Ottimo ristorante cinese. Da provare i gaberi sale e pepe, i migliori che abbia mai mangiato, e il pollo al sautè.

Visitato a Settembre 2009

Ci sono stata il 3/12/07.
L'ambiente e' carino, anche se i tavoli sono un po' troppo attaccati e si rischia di partecipare proprio malgrado alle conversazioni altrui...
Cibo molto buono, mai troppo salato, le porzioni sono giuste, secondo me, pero' effettivamente un po' piu' scarse rispetto ai soliti cinesi. Mi sono piaciuti particolarmente gli spaghetti di riso al curry con verdure e gamberi
Non si puzza neanche eccessivamente di cibo, quando si esce!
Il bagno e' abbastanza pulito.
2 antipasti, 3 primi, 3 secondi, 1 acqua, 1 birra da 0,66l, tot 37,70 euro.
Ci tornerei sicuramente.

Prima i difetti:
- 45 minuti perché il primo piatto arrivasse. Un'altra ora per completare la non ampissima gamma di quanto ordinato all'inizio. I clienti accanto hanno ricevuto i loro piatti molto prima, sospettiamo che la nostra ordinazione fosse andata smarrita
- abituata come sono a cinesi dove un singolo piatto di nouilles ti fa da cena e ne avanza, sono rimasta abbastanza stupita dall'avere ancora fame dopo aver mangiato tre portate. Non credo che sia un merito della leggerezza della loro cucina, quanto un demerito delle loro porzioni piccine picciò

I pregi:
- cibo veramente molto buono, specie pasta e riso
- giardino esterno grazioso ed accogliente
- la cucina chiude relativamente tardi e ci hanno comunque lasciato ciacolare in giardino fino alle ore piccole (è vero che la maggior parte della serata l'avevamo spesa aspettando i loro piatti)

Conto: appena sopra la media dei cinesi bolognesi, non veramente caro

Ci tornerei? D'estate (per il giardino) e se non ho molta fame, sì.

Ultime attività sui ristoranti a Bologna

Menù Pizza d'Asporto per Due con Pizza o Mezzo Metro + Bibita da 9 Euro!La pizza non stanca mai!

Cena giapponese All You Can Eat per Due con caffè e acqua a 22 Euro! Voglia di specialità esotiche?​

Cena giapponese All You Can Eat per Due con caffè e acqua a 22 Euro! Voglia di specialità?​