RISTORANTE LA FABBRERIA

Via cadriano, 15 - 40127 - Bologna (BO) italia

pagiss
pagiss
ha scritto Lunedi, 10 Marzo 2014 alle 10:41

"Sono stato a cena durante la settimana con un collega. bella la sala, meno l'ingresso. Cortesi i camerieri, anche se il servizio è un po' lento. Nella norma la qualità dei cibi, buoni i primi caratteristici bolognesi, le porzioni non abbondanti, buona la carta dei vini. Nell'insieme troppo caro. Abbiamo preso un antipasto a testa, io un primo, un secondo con contorno a testa, una bottiglia di Sangiovese superiore, una grappa abbiamo speso 115 euro. Ripensandoci veramente troppi. non so se ci tornerò."

Visitato a Marzo 2014

JiesiL
JiesiL
ha scritto Domenica, 06 Maggio 2012 alle 16:49

"L'ambiente é molto carino, tranquillo e vicino ad un bel pratone/campo da golf. Il personale é molto gentile, informale ma educato. Per quanto riguarda il cibo, buono ma nella media; porzioni non abbondati. Prezzi medi: 25 a testa per primo,secondo,acqua e vino."

MicioMicia
MicioMicia
ha scritto Domenica, 29 Gennaio 2012 alle 22:56

"Scriviamo una recensione dopo la terza volta che visitiamo questo ristorante nel corso degli ultimi mesi.
Positivo l'ampio e comodo parcheggio che non sempre è garantito altrove.
L'accoglienza è cordiale e l'atmosfera è molto rilassante e piacevole. Attenzione solo nei periodi di fiere poiché il locale è sempre esaurito.
Abbiamo provato i loro antipasti con taglieri di culatello e altre primizie, i loro primi piatti con prodotti di stagioni, quali funghi o tartufo, ed anche i classici della cucina bolognese; siamo rimasti sempre molto soddisfatti.
Tra i secondi di carne segnaliamo il loro involtino ripieno con patatine al forno e il loro spiedino avvolto nella pancetta, veramente strepitosi!
C'è sempre una grande varietà di dolci serviti a carrello, noi abbiamo provato mascarpone, cheesecake e tortini di frutta davvero molto buoni e presentati nel piatto con fantasie e decorazioni originali e divertenti.
Il conto è stato variabile a seconda di ciò che è stato ordinato, nel caso di tartufo, funghi freschi, ovviamente ci si aspetta di spendere qualcosa in più, ma lo abbiamo trovato perfettamente in linea con la qualità e la professionalità offerti.
Noi ci ritorneremo, molto consigliato!"

gianpi
gianpi
ha scritto Venerdi, 30 Dicembre 2011 alle 19:34

"Vorrei sapere cosa vuol dire "prezzi nella media", mi sembra più corretto dire cosa si è mangiatro e quanto si è pagato. Per me 60 € a testa per una cena "non di pesce" sono tanti. Quando qualcuno guarda 2 SPAGHI per "ispirarsi" o per scegliere è anche giusto che sappia il prezzo al quale va incontro."

Master26
Master26
ha scritto Lunedi, 22 Agosto 2011 alle 18:09

"Mi associo ai commenti positivi, effettivamente però si potrebbe spendere anche un pò meno, ma qui riepiono spesso, poi le fiere...."

eatman
eatman
ha scritto Sabato, 18 Giugno 2011 alle 20:16

"Mi dispiace a mio parere dover smontare un po' i commenti precedenti,anche se soltanto per un
motivo. Premetto che confermo la qualita' del cibo e la competenza e cortesia del personale. Allora pranzo risicato per due persone non tanto affamate: una bottiglia d'acqua,un antipasto di crescentine e affettati,un primo di tagliatelle prosciutto e finferli ,un sorbetto ed un caffe'...
60 EURO!! Sinceramente mi sembra troppo,giudicate un po' voi."

ha scritto Sabato, 30 Aprile 2011 alle 17:22

"Ragazzi sono ritornato alla Fabbreria, che dire, si conferma ancora un ottimo posto a Bologna per mangiare bene la cucina locale, in un locale accogliente e intimo.
Tutto il personale iniziando dal titolare è simpatico e cortese. Cena con rapporto qualità prezzo coerente con la precedente visita. Antipasti per due con ottima mortadellaj, prosciutto crudo, squaccuerone e fritti, più due gramigne con salsiccia, un tortellacci alla ricotta e salsiccia, bottiglia di chianti buono, due acque, due caffè con dolcetti offerti dalla casa, 70 euro."

ha scritto Lunedi, 17 Gennaio 2011 alle 08:27

"Finalmente è capitata l'occasione di cenare in questo locale di cui avevo sempre sentito parlare, e devo dire che tutte le voci sono state confermate.
La cena è risultata molto gradevole in questo locale dal clima molto accogliente, l'arredamento infatti ricorda i vecchi casali di pianura, molto caldo e curato eni dettagli. Il personale è risultato molto gentile e simpatico con quel tono di allegria che non guasta mai, io odio il personale troppo "impettito".
Abbiamo iniziato con un antipstato misto per due, che nonostante eravamo in quattro si è dimostrato abbondante, con affettati, formaggi cremosi, tigelle etc etc. Abbiamo proseguito con Taglaitelle al prosciutto e cuori di carciofo, pappardelle al cinghiale, caramelle ripiene con ragù d'anatra e spachetti alla chitarra con ricotta salata. Tutti cucinati davvero bene con l'oste che ha servito i piatti direttamente dalle padelle sui nostri tavoli. Siamo rimasti tutti molto colpiti dalla delicatezza dei piatti. Abbiamo proseguito con un solo secondo per tutti che si è rivelato giusto come porzione, essnedo per uno dubito che nessuno di noi sarebbe riuscito a finirlo da solo. Il secondo era un fritto bolognese dove c'era davvero di tutto, agnello e maiale fritto, frutta frita, tra cui mela e una sensazionale banan frita, crema fritta e verdure fritte. Tutto davvero molto buono e frittura quasi ai livelli di una tempura giappnese per leggerezza. Abbiamo terminato con due porzioni di gelato alla grema ottimo, una mousse al cioccolato, una porzione di crema al forno con pinoli, una zuppa inglese delicatissima e infine un gelato alla crema con aceto balsamico, buono e dal gusto molto particolare. Il tutto è stato accompagnato dal 4 bottiglie di acqua e una bottiglia da 500ml di un ottimo morellino di scansano. Prezzo totale di 103 euro che per i prezzi di Bologna rientra nella sfera mediia alta come qualcuno ha già scritto in precedneza, forse doptutto un poco più basso della media."

soberalien8
soberalien8
ha scritto Lunedi, 30 Agosto 2010 alle 16:24

"Ottimo locale...si mangia davvero bene.. alcune portate non proprio "bolognesi", ma nel complesso eccellenti!! bravi e cortesi!! prezzi medio alti ma ne vale tutta. DA RIPROVARE!!!"

Visitato a Febbraio 2010

franzchina
franzchina
ha scritto Martedi, 07 Luglio 2009 alle 12:44

"Fuori dal centro, vicino all'uscita della tangenziale (uscita 9), con ampio parcheggio. Ci sono stata 3 o 4 volte, e sono sempre rimasta contenta. Il servizio è molto cortese, si mangia davvero bene, non è esattamente economico. Comunque merita!"

Visitato a Novembre 2008

gmassal1
gmassal1
ha scritto Venerdi, 05 Dicembre 2008 alle 16:15

"Locale davvero carino. Accogliente e ben arredato. Cucina tipica bolognese. Non esiste menu (almeno quando ci sono andato io), ma se ci si affida ai gentilissimi camerieri non se ne sente la mancanza. Prezzi nella media ma sono soldi ben spesi. Consiglio il tagliere di affettati e formaggi con le crescentine, la gramigna con la salciccia, il fritto misto alla bolognese, la torta con mostarda magari accompagnata da un pò di gelato alla crema (ma comunque il carrello dei dolci è tutto un bel vedere). Forse non è una cucina propriamente dietetica ma una volta tanto bisogna pure lasciarsi andare. Non essendo bolognese, non posso garantire sul grado di "bolognesità" della proposta ma da buongustaio ritengo che la Fabbreria sia davvero un ristorante di buona qualità."

ConteLuca82
ConteLuca82
ha scritto Mercoledi, 09 Aprile 2008 alle 08:33

"Ci sono stato da pochissimo.
Prezzi nella media, piatti molto buoni e locale molto carino e ben fatto.
Camerieri cordiali e tutti in "divisa".
Nel complesso un buonissimo ristorante con proprio parcheggio."

Alexdonnoli
Alexdonnoli
ha scritto Martedi, 24 Aprile 2007 alle 10:52

"Nel silenzio delle prime campagne della periferia nord (comodo per la zona Fiera, quindi), un ristorante spazioso rustico/elegante.

Cucina affidabile (carne/pesce).

Prezzi medio-alti (per Bologna: medi).

Per abituèes, e per businessmen in pranzi di lavoro."

A chi piace RISTORANTE LA FABBRERIA piace anche

Ristoranti vicini a RISTORANTE LA FABBRERIA