IL MULINO BRUCIATO

Via Selva Pescarola, 50 - 40131 Bologna (BO)

Menù di Pesce per due completo di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, calice di vino, acqua e caffè a 43 Euro! Cucina storica in centro città!

Menù Pizza per Due completo di aperitivo di benvenuto, pizza a scelta, dolce della casa, bevanda e caffè a 18 Euro! Via libera al gusto!

Menu di pesce a scelta a base di astice da 49,90 € con bottiglia di vino

Il Tuo voto per Il Mulino Bruciato

74 Recensioni per Il Mulino Bruciato

Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo!
Scegliere l'antipasto vuole dire avere accesso all you can eat a un buffet molto ricco e sfizioso: diversi tipi di mozzarelle, salsicce, cosce di pollo, insalate, verdure grigliate e gratè, e molto altro.
Siamo poi passati al tris di primi: passatelli con pomodorini (buoni), gramigna con la salsiccia (peccato per l'aggiunta di panna, che la rende molto pesante), tagliatelle all'ortica con scalogno, pancetta e pecorino (spettacolari!!!).
Portate molto abbondanti e personale cordiale.
Una pecca: ci sono parecchi tavoli lungo il corridoio tra l'ingresso e la sala, i commensali della sala devono fare il corridoio per accedere al buffet e, visto che è molto stretto, spesso si colpisce involontariamente - e inevitabilmente - chi sta mangiando lungo il corridoio. Da ricordare al momento della prenotazione: chiedere un tavolo nella sala e non lungo il corridoio!!

Visitato a Febbraio 2014

Ristoratori, qua venite ad imparare. Come un menu un pochettino alternativo può fare la felicità dei gestori e dei commensali. Non c'è il ragù, la lasagna, il tortellino: ma come, non siamo a Bologna? Invece qualcosa di simile e di diverso, comprese le tagliatella all'ortica che qua facevano più di 30 anni fa.
Porzioni abbondanti, per intagrare o un primo o un secondo al simpaticissimo antipasto con buffet. Spingi, spingi, non arrivi mai ai 20 eurini. Vabbé, 30 per un completissimo, se ce la fate. Bravi cuochi per tutto, primi però degni di menzione! Personale come deve essere. Manca solo la Cerelia o una gasata potente come Comus comanda.

Visitato a Settembre 2013

''ieri sera sono andato con la mia famiglia al mulino bruciato ,mi sono trovato molto bene cibo a volonta'e molto buono.
l'unica cosa e' un po' rumoroso la gente urla troppo dai tavoli vicini .
per questo penso di non andarci piu'''

Visitato a Luglio 2013

''sono stato ieri sera al mulino bruciato,mi sono trovato molto bene sia ottimo il mangiare a volonta' sia la simpatia.
solo troppo rumoroso dalla gente maleducata dei tavoli affianco''

Visitato a Luglio 2013

CIAO VOLEVO CONSIGLIARE MOLTO IL MULINO BRUCIATO.
OTTIMO SIA IL MANGIARE A VOLONTA', CHE LA SIMPATIA I.
SOLO UN GRAN CASINO PARLANO TUTTI AD ALTA VOCE E NON SI RIESCE A PARLARE .
SE NO ERA TUTTO PERFETTO MA IL LOCALE NON C'ENTRA E' LA MALEDUCAZIONE DELLE PERSONE CHE FA SCAPPARE DA UN LOCALE

'

Visitato a Luglio 2013

Location suggestiva, fuori mano, nella zona verso il navile (uno dei fiumi di Bologna) non è enorme, ma non per questo sono sempre pieni e prenotare è quasi un' impresa. Ottimo il buffet incluso nel prezzo in versione "all you can eat" sia come qualità che scelta. I primi sono squisiti e la carne (spesso un pò troppo salata) non manca di qualità. Lo consiglio per le classiche mangiate in compagnia o anche come cena normalissima in coppia...non vi faranno certo fare una brutta figura!

Visitato a Febbraio 2013

Meraviglioso posto!!! Abbiamo mangiato molto bene..... l'antipasto è molto ricco... poi abbiamo preso 2 primi e 2 dolci.... il servizio è stato molto veloce... il tutto molto squisito sia in qualità che in quantità... i camerieri molto gentili e simpatici.... e soprattutto il menù dettato a voce è stato molto carino.... il prezzo molto economico e alla portata di tutti....
Peccato che non è dotato di parcheggio interno... e bisogna trovar posto lungo la strada....

Visitato a Gennaio 2013

Siamo stati in questo locale il 18/12/12, ed eravamo in 11.
Come si evince dai commenti precedenti, su qualità e quantità non si discute minimamente, così come sul prezzo e, aggiungo, sulla gentilezza e simpatia del personale.
Confermo che l'aspetto del posto non gioca a suo favore, piccolo e costretti a tavoli molto vicini tra di loro, quando siamo andati noi dentro era caldissimo, forse unica nota negativa, da parte mia.
Abbiamo preso svariati piatti diversi, non sto a descriverli molto, poiché sono stati tutti molto apprezzati, abbiamo preso mezzo menù, fondamentalmente, tortelloni, tortellacci, tagliatelle, grigliata mista, tagliata, filetto, castrato, formaggi....
Insomma, alla fine non abbiamo avuto nulla di cui lamentarci.
Totale della cena:
Amari 2,50euro
Caffè 5x1€ = 5euro

Totale 293 euro
26,60 euro a testa, più che ragionevole, a mio parere... Ci tornerò sicuramente

Ieri sera ho cenato la cotoletta alla bolognese! Favoloso e poi prezzo onesto! Consigliatissimo!

Posto dall'aspetto incerto...ma offrono un menù semplice e abbondante!!
Antipasti davvero con scelta illimitata...prezzi ultra accessibili a tutti!!!
Prenotate altrimenti aspetterete impiedi fuori..in quanto quando è pieno il week end.. non cè davvero posto!!
COMPLIMENTI!!!OTTIMO!!
provate la cotoletta special..tartufata!!!!ne rimarrete stupefatti!!

Visitato a Dicembre 2012

Il migliore di Bologna per rapporto qualità e quantità su prezzo.
Non esiste un menu con i prezzi e i piatti vengono elencati dai camerieri, attendete con pazienza che elenchino tutto il repertorio, potrebbe volerci del tempo ma ne vale la pena.
Ottimi i primi, consiglio i tagliolini verdi con guanciale e pecorino e la leggendaria cotoletta alla bolognese (enorme) nella versione normale o special con funghi. Per dolce consiglio il sorbetto al caffè con mascarpone. Prezzi ottimi, primo secondo dolce e vino al massimo 25 euro.

Locale piccolo dove occorre prenotare, è sempre pienissimo, ed un motivo c'è: si mangia ottimamente e con il giusto prezzo.

Ottima la gramigna e la cotoletto alla bologense, tra i dolci mi sono piaciute molto le cheese cake (le hanno alla nutella ed ai frutti di bosco)

Visitato a Novembre 2012

SI SPENDE IL GIUSTO E SI MANGIA PIUTTOSTO BENE.

Il mulino bruciato è situato nella periferia di Bologna in una strada chiusa con ampio parcheggio ed è uno dei pochi ristoranti in città dove la cucina rimane aperta fino alle 3 di notte, l'ideale insomma sia per una cena tra amici che in famiglia.
L'ambiente è essenziale ma curato diviso in diverse stanze. Il personale è gentile, cordiale e sempre pronto alla battuta.
L'antipasto è composto da un ricchissimo buffet che per soli 5 euro offre: pasta fredda, insalata di riso, mozzarelle di bufala,salame,prosciutto e melone, mortadella, salsicciotti di maiale e tanto altro.
La scelta dei primi è davvero vasta, una 40ina circa, tutti di produzione artigianale, è consigliato il tris, anche se, ci è stato riferito, per sole due persone riescono a fare al massimo un bis di primi, abbiamo ovviato a ciò ordinando 3 piatti di pasta separati: Tagliatelle verdi all'ortica con scalogno e guanciale (superlative), troccoli (con pasta all'uovo) con salsiccia e panna, caramelle ripiene con radicchio rosso,ricotta e pancetta (deliziose), e le porzioni erano abbondanti!
Talmente abbondanti che tra gli antipasti e i primi non siamo riusciti ad assaggiare la specialità della casa la cotoletta alla bolognese plus, ma torneremo.
I dolci erano buoni, in particolare il sorbetto al caffè corretto con mascarpone e panna.
Il tutto per 48,50€, 24€ a testa insomma.

Sono stata al Mulino Bruciato ieri sera, ambiente piccolo e accogliente, avevo prenotato apposta alle 19.30 per non trovare troppa gente ed è stato così. Camerieri molto gentili e simpatici!
Ci siamo subito tuffati sul favoloso buffet di antipasti! Ottimi!! Poi ci siamo presi un tortellone gorgonzola e noci e una tagliatelle alla bolognese con porcini e speck..una delizia!!Non abbiamo osato affrontare altro, le porzioni erano enormi!! Ma un dolcetto ci stava, così abbiamo preso un mascarpone, o meglio una badilata di mascarpone, ma è da dire, era delicatissimo! Ed una panna cotta al cioccolato che la consiglio!! Con un'acqua ed una coca.
Totale in 2 abbiamo speso 39,50
Torneremo sicuramente per assaggiare anche le famose cotolette!!

appena rientrati.Si mangia bene,si mangia tanto,si mangia subito: 2 persone,44€,di cui due primi,due secondi e due caffè e vino della casa.Wow. Addirittura se avanza te lo incartano per portarlo a casa.Wow.

Cenato ieri sera per la prima volta.
Prenotate con largo anticipo mi raccomando.
Abbiamo preso gli antipasti a buffet e c'era veramente di tutto : mozzarella di bufala affumicata, buttata , pomodorini secchi, olive, patate, rotoli di mozzarella e prosciutto , funghi ripieni ,zucchine ripiene...e tante altre prelibatezze tutte di ottima qualità .
Come primo ho preso dei passatelli con pesto e pomodo fresco, una delizia! Da provare assolutamente! E poi abbiamo preso una cotoletta alla bolognese talmente grande che bastava per tre persone, molto condita con tanto formaggio, una cotoletta alla milanese della stessa grandezza della bolognese e poi delle fragole con panna che erano una cosa favolosa!
Servizio impeccabile, camerieri molto simpatici, possibilità di cenare fino a tarda serata. Posto spartano da andare con amici. Due birre + acqua abbiamo speso 20€ a testa. Ci ritornerò sicuramente .
Prenotate con anticipo perché è sempre tutto pieno!

ne avevo sentito parlare benissimo.... quindi sono arrivata in questo ristorante piena di aspettative... ero con un gruppo di amici quindi hanno scelto di fare portare alcuni vassoi con antipastini misti e poi hanno scelto tre primi piatti sempre portati in vassoi da dividere tra di noi... la gramigna alla salsiccia abbastanza buona ma non mi ha fatto impazzire... i tagliolini con funghi e altro abbastanza buoni... l'ultimo primo cioè caramelle che sembravano affogate nel vino rosso... sinceramente non mi sono piaciute per niente. i dolci abbastanza buoni... in particolare il sorbetto al caffe che sembra quasi un gelato è molto buono. però non ci tornerei... l'ambiente molto casereccio... alla buona... carino.. ma la qualità del cibo non mi ha impressionata per niente. forse se fosse stata un'occasione diversa e avessi scelto io personalmente un primo piatto forse avrei gradito di piu... mi dispiace dare questa opinione proprio perchè ne ho sempre sentito parlare molto bene.... e non ho avuto occasione di assaggiare la famosa cotoletta... forse sono stata sfortunata io...

Il Mulino Bruciato è un appuntamento fisso ormai. Sicuramente la specialità del locale sono i primi: paste fatte in casa, all'uovo, ripiene. Ce ne sono una grande varietà, sempre elencati a memoria dai simpaticissimi camerieri. Le porzioni poi sono abbondanti.
Ci sono anche molti secondi tra cui scegliere. Infine i dolci, molto buoni. C'è la possibilità di fare un ricco antipasto a buffet. I vini da scegliere non sono tanti ma sono buoni.
E' consigliabile prenotare poiché il locale non ha tantissimi posti ed è sempre pieno anche durante la settimana.
Il parcheggio e praticamente inesistente e toccherà parcheggiare lungo la strada.
Attenzione se arrivate con il navigatore, perchè spesso indica la strada sbagliata e vi porta in una strada chiusa che non comunica più con quella del ristorante.
Il locale rimane aperto fino a notte inoltrata (a patto di fare piano quando si esce).

Siamo arrivati che era più di mezzanotte e il posto era ancora super affollato, tanto che non c'era un tavolo libero! Locale accogliente, personale gentilissimo e simpatico. Servizio ottimo. Io ho preso solo un primo piatto ma devo dire che era semplicemente fantastico: maccheroncini tricolore con panna, speck e zucchine. La porzione era enorme. Da tornarci assolutamente con un po' più di fame!

Buona qualità e ottimo il buffet di antipasti. Prezzi nella media di Bologna (quindi non bassi, ma è difficile trovare di meglio)

Locale carino e noto in città, con salette piccole e di sabato sera molto affollate. Ha soddisfatto abbastanza le mie aspettative riguardo la cucina ma è stato piuttosto deludente riguardo tutto il resto.
Intanto, non riuscivo nemmeno a sentire quello che dicevo da quanto era caotico. Poi, il personale è parecchio disorganizzato, tant’è che capita spesso di dover ripetere le stesse cose a persone diverse, e probabilmente è anche eccedente nel numero, visto che ogni tanto si vedono alcuni camerieri chiacchierare rumorosamente tra loro o aggirarsi per i tavoli anche quando già c’è qualcun altro che sta servendo.
Altra nota negativa è la mancanza di un menù cartaceo, nonostante la vasta scelta di piatti proposti: davvero impossibile ricordarli tutti e scegliere in tranquillità!
Quanto al cibo, il buffet di antipasti colpisce per la varietà e per la sfiziosità dei piatti che vi si possono trovare, di carne, di pesce o di verdure. Gamberetti in salsa rosa, pomodori gratinati, cipolline in agrodolce sono solo alcuni esempi. In generale, quelli che ho provato erano buoni. Come primi, ho assaggiato le caramelle con radicchio rosso e guanciale e le tagliatelle verdi con scalogno e pancetta, entrambi molto buoni ed abbondanti. I dolci (cheesecake e torta al cioccolato), invece, non sono stati all’altezza.
I prezzi penso siano forfetari in base alla portata, quindi indipendenti da ciò che si ordina: 5 euro l’antipasto, 8 euro il primo, 4 euro il dolce e così via.
Proverò a tornarci in una giornata infrasettimanale, sperando di trovare meno confusione e di potermi godere la cena un po’ di più.

Ottimo ristorante !
camerieri gentili e simpatici....

Super,Andalo' grande intrattenitore,prezzi modici,cibo di qualità.

La simpatia di Luciano e l'ottimo
Cibo valgono, assieme ad un prezzo modesto,una visita.

Scialatielli scorfano e olive senz'anima,Tagliolini ai ricci di mare e bottarga senza un sapore caratteristico, tagliolini vongole e bottarga con poca...bottarga, tagliolini al tartufo buoni.Pizza buona. Buoni i dolci. Vino della casa men che passabile. 2 minerali. 25 euro a testa. C'è di meglio a MIlano

Ambiente particolare, accogliente; personale preparato e cortese.
Buoni i primi, i secondi, gli antipasti, i dolci ed i contorni.
Piatti abbondanti e conto alla portata di tutti.
Qualsiasi scelta tu faccia, esci contento!

sono finta per caso in questo ristorante ed è stata una scoperta! accogliente e curato, simpatici i camerieri informati su ogni piatto.
antipastino offerto e buffet di antipasti vari(davvero con ampia scelta), tortellacci al gorgonzola e noci, primo tricolore panna grana rucola e speck, un grigliata di carne mista per due, due bottiglie di acqua ed un mascarpone. totale= 34€. che dire.. tutto buonissimo ed abbiamo speso 17€ a testa! CONSIGLIATISSIMO!! ma assolutamente prenotare perchè è sempre pieno!

Se hai fame alle due di notte..a bologna c è poca scelta, dobbiamo dirlo. Se si vuole stare in centro si finisce a buttare via i propri soldi nella "esosissima" trattoria borgonuovo- in via borgonuovo. (un piatto di pasta con panna 12euro!), altrimenti...altrimenti c è il mulino bruciato. Dove tutto è abbondantissimo e untissimo. Dove la cotoletta alla bolognese è seppellita sotto 5 barattolini di panna da cucina e un tortellino racchiude in sè 3 etti di maiale. però si spende poco e i camerieri sono simpatici e alla mano. nel complesso...non vi andrei mai per una cena vera e propria, ma per tamponare quando si ha bevuto..perchè no! (purchè digeriate anche i sassi!)

Classico ristorante che punta sulla quantità ... lì dipende dai gusti!
Porzioni abbondanti e prezzi abbordabili. Camerieri simpatici che fanno molte gag!

Ci sono stato tre volte e l'ho eletto a mio punto di riferimento quando sono a Bologna.
Il buffet è meraviglioso, l'atmosfera iper amichevole e lieve, i primi eccezionali per bontà ed abbondanti nelle porzioni (consiglio il tris).
Non accettano carte, nemmeno il bancomat.

Strepitoso. Se cercate quantità ad una qualità accettabile ed a un prezzo abbordabile, questo è il posto giusto. I tavoli sono un po' sullo stretto ma confermo il fatto che si mangi decentemente in igrande quantità. Proprio un bel posticino dove fare una bella ena selvaggia con gli amici.
Occhio ad ordinare un primo e la grigliata mista.... fatelo solo dopo due giorni di digiuno preventivo :-)

Antipasti a gògò, tris di primi, grigliata di carne ed enormi cotolette alla bolognese... qualche bottiglia di vino, di birra di acqua... caffe e amari... 27 euro! Si lo consiglio! Andate a provarlo! Perfetto per le grandi compagnie di amici!

1 Luglio 2011 cena
Siamo andati a cenare in questa trattoria bolognese per un compleanno, eravamo in 12 ragazzi.
Location molto carina dotata di tre sale due interne ed una esterna, la pecca principale è il parcheggio che purtroppo bisogna lasciarla lungo la strada se arrivi presto, e in caso contrario cercare un posto nei parcheggi dei residenti delle vicinanze.
Una volta assaggiati gli antipasti, ognuno si fa il piatto da se senza che nessuno lo discuta o lo limiti, con ottime pietanze tutte fatte in casa.
In un secondo momento abbiamo ordinato: alcuni hanno provato dei tris di primi (pappardelle con guancale, gramigna alla salsiccia e una terza pasta ripiena), gli altri si sono fiondati sui secondi: cotolette alla milanese, tagliate di manzo in sale con rucola e grana, grigliate di carne, ecc con patate al forno, patate fritte, verdure miste alla griglia. Tutti i piatti abbondanti, basti pensare che coloro che hanno assaggiato i primi non hanno piu mangiato nulla.
Una caraffa di vino bianco della casa, almeno sei bottiglie d' acqua, 5 caffè.. costo finale: 15 euro a testa!
Questo posto lo consiglio a tutti!! da chi vuole mangiare tipico bolognese ( e vi assicuro che sono presenti davvero una scelta incredibile di primi e di secondi piatti), una coppia oppure come nel nostro caso una compagnia di amici!!!
ps: bisogna prenotare!!

ci sono stato in occasione di una fiera a bologna, ed ho trovato questo ristorante peoprio qui su 2spaghi, ottimo posto, antipasti a buffet enorme, 40 piatti diversi, buono anche il resto con porzioni veramente abbondanti, il personale simpaticissimo senza essere invadente, prezzo onestissimo, un bel posto ci torno sicuramente

Siamo andati su consiglio di un amico per una serata in cui avevamo veramente voglia di mangiare "tanto".
La cena è consistita in Antipasto, Tris di primi, Cotoletta alla bolognese e dolce per tutti. Oltre ovviamente a acqua e vino (Ottimo vino).
I primi di qualità eccezionale (in particolare i tortelli gorgonzola e noci).
La cotoletta (delle quali 3 special ovvero con i funghi: scelta assolutamente consigliata) ENORME e squisita.
Il dolce non ha deluso poi le aspettative; nonostante avessimo gia mangiato fino a scoppiare non abbiamo resistito al "mascarpone con salame al cioccolato".

Il prezzo per questa mangiata incredibile è stato di 30 euro a testa! A buonissimo mercato se paragonato con la media Bolognese!

Ci tornerò... e non poco spesso ;)

Posto decisamente alla mano, cucina ottima ( soprattutto i primi piatti) gran varietà di proposte nel menù, adatto a serate in compagnia, prezzi abbordabilissimi. Ci tornerò di sicuro!

Posto dove vadio spesso perchè si mangia bene e tanto e si spende il giusto.
Locale gradevole per la familiarità.
Consigliato anche alle compagnie numerose.

Visitato più e più volte negli ultimi anni. Giudizio sempre positivo. Consiglio di andarci in amicizia. Prezzi onesti e qualità buona. Quantità: abbondante

Ristorante ottimo per serate in compagnia in cui si vuole mangiare bene e spendere poco.
Normalmente una cena con primo, secondo, contorno, dolce e acqua si aggira intorno ai 20 €.
Il servizio è cortese e rapido, c'è un ampia scelta di piatti (scordatevi il menu, i camerieri hanno tutti ottima memoria e parlantina...) di ottima qualità e quantità.
Da provare assolutamente la cotoletta alla bolognese (enorme, in versione anche "Special" con l'aggiunta di funghi...) e lo spiedone di carne.
Non troverete pesce, d'altro canto è presente un buon buffet di antipasti freddi e una buona cantina dei vini.
Adatto per serate in compagnia, meno per serate romantiche visto l'affollamento continuo e i pochi spazi a disposizione.
E' assolutamente necessario prenotare anche se andate a notte inoltrata visto che il week end la cucina è aperta anche ampiamente dopo la mezza notte.

Il prezzo intorno ai 25€ preciso che è riferito ad:antipasto primo secondo dolce e vino. Altro piatto consigliato i passatelli asciutti!!!

L'abbondanza e la simpatia sono i punti di forza di questa trattoria. E' sempre pieno ma sono sempre abbastanza veloci nel servire... Chiaramente qualche piatto pecca un po' di qualità. Gli antipasti sono abbondantissimi anche se alcuni non sono niente di speciale...consiglio la carbonara e la cotoletta alla bolognese! prezzo intorno ai 25€

Posto davvero molto carino. Un po piccolo, quindi soprattutto il venerdi e il sabato ci vuole la prenotazione.
I primi sono fantastici (suggerisco pasta ripiena gorgonzola e noci+pappardelle ai porcini) e fanno una cotoletta alla bolognese che è la fine del mondo! il rapporto qualità-prezzo è ottimo e i camerieri sono davvero cordiali. Da tornarci sicuramente.

Da Bolognese doc, quando mi chiedono quale ristorante consiglierei ad un turista, io dico senza pensarci 2 volte: MULINO BRUCIATO!!Non è in centro città però è senza dubbio uno dei migliori! (x me e i miei amici il migliore!!) Innanzitutto i prezzi sono più che onesti. Considerate che i piatti sono belli grandi!La specialità della casa e di Bologna è la mitica cotoletta alla Bolognese, solo con quella già ci si sazia.Da provare. Poi ci sono le paste..tante paste....provate quelle ripiene e i passatelli con pomodoro e basilico.L'antipasto che costa 7 euro è a buffet.La regola è : puoi prendere tutto quello che vuoi e che riesci a far stare nel piatto (con un " giro "solo ovviamente) e di solito, anche se poi ci riempiamo subito,non riusciamo a saltarlo perchè il buffet è allettante, formato da quattro ripiani di piatti vari!!Volendo si può condividere così da avere un assaggio senza poi dover così saltare i piatti migliori.Per il resto...ottimo il sorbetto al caffè, con cioccolato fuso, buoni tutti i dolci, ma non scordatevi di prenotare almeno con qualche gg di anticipo se no addio posto!Il locale poi non è grandissimo, sempre affollato di gruppi fino anche a mezzanotte...se siete" fighetti" lasciate stare!!insomma,noi siamo famosi per la buona cucina e le nostre trattorie; questo ristorante ci rappresenta perfettamente e ti sorprende piacevolmente anche all'arrivo del conto!!

Il Mulino Bruciato sorge in una strada chiusa alla periferia della città. L'ambiente è semplice ma curato diviso tra diverse stanze con un aspetto un pò tentacolare.
Abbiamo mangiato: antipasti (molto convenienti..si riempie il piatto a buffet a sfinimento per 5€), tris di primi della tradizione emiliana tutti molto buoni e abbondati. Il tutto annaffiato da vino e acqua. Alcuni di noi si sono presi un dolce e un caffè. Conto sul 15€. Consigliato!

personalmente non mi ha lasciata così tanto soddisfatta, lo definirei di qualità sufficiente.Nulla da dire sul servizio, molto simpatici e nel mio caso premurosi i camerieri, forse anche troppo, ma nulla di più.Certamente il buffet di antipasti può invogliare molto la clientela ma nel mio caso preferisco magari meno quantità e più qualità

Visitato a Aprile 2010

Grossa libidine: non hanno tante cose, ma ottime e porzioni abbondanti.

Da un po' di tempo è tornato il vecchio proprietario, e la cosa si sente.

Consigliatissimo e consigliato prenotare: sempre pieno.

Altro pregio: se avete fame a mezzanotte è uno dei pochi posti.

Difetto: non accettano carte.

Visitato a Giugno 2010

Ho provato questo ristorante 2 volte. Al primo tentativo la valutazione era discreta, ma al secondo è stata una totale delusione.
Porzioni esagerate e troppo condite, un controfiletto al pepe verde, chiesto con cottura al sangue, completamente ricoperto dalla salsa che copriva il sapore della carne cotta veramente male, metà completamente cotta e metà completamente cruda, una tagliata al sale grosso dura come una suola.
Per la quantità i prezzi sono veramente contenuti, ma la qualità è assente e non ne vale la pena.

Seguendo i consigli dei commenti precedenti, in 4 abbiamo preso:
-2 antipasti
-tris di primi in 3:
tagliatelle verdi scalogno e prosciutto
caramelle ripiene radicchio e speck
tortellacci gorgonzola e noci
-penne alla vodka (per il nostro amico solitario)

Nonostante fossimo già pieni non potevamo non assaggiare la mitica:

-cotoletta alla bolognese special (divisa in 3 viste le dimensioni, vedi foto)
-grigliata mista (sempre per l'amico solitario).

Infine i dolci:
-2 creme catalane e 1 sorbetto

-liquore alla liquirizia
-2 acque
-1L di vino della casa

...totale 82euro, 20.50 a testa!!!

Ci tornero sicuramente, magari per uno spuntino di mezzanotte visto che stanno aperti fino alle 3 del mattino :-D

ottimo rapporto qualità/prezzo, primi faraonici (tipici della cucina bolognese), provate a fare un tris, tra cui non escludete di inserire le gustosissime caramelle:rimarrete esterrefatti!
gran varietà anche di secondi, ottima la tagliata al rosmarino e sale grosso.
Personale molto disponibile e simpatico.
Unica pecca: difficile trovare posto, prenotate con largo anticipo

Rispetto solo in parte tutti i commenti positivi fatti su questo locale (troppo difficile da trovare oltretutto!!!)!! è davvero davvero piccolo.. e i tavoli troppo vicini tra di loro! forse sono capitata in una serata più movimentata del solito, ma per comunicare dovevo inevitabilmente urlare per farmi capire!! Direi che è una situazione poco intima e piacevole! però rispetto i commenti sui piatti.. i miei tortelloni con gorgonzola e noci erano buoni e delicati (malgrado il sapore forte del gorgonzola che di solito stanca)!! Di secondo gli arrosticini erano ben cotti e niente male.. anche se io non impazzisco per l'agnello!! Il conto è stata un'ottima sorpresa inaspettata! In conclusione posso dire che è un posto da provare..e forse da riprovare per riuscire a cambiare la mia idea un pò deludente!!

probabilmente sono capitato nella serata sbagliata...il locale (piccolo) era strapieno di gente...uno sopra l'altro direi...per quanto riguarda il cibo ho mangiato 1 piatto di tagliatelle alle ortiche con scalogno e pancetta e degli arrosticini di agnello...Se devo dire la verità avevo tutt'altre aspettative...darei un 5 ad entrambi i piatti!!! Devo comunque provare a tornarci perchè leggendo i commenti sembro un pesce fuor d'acqua....ah, prezzi bassi......baaaciiii

Visitato a Febbraio 2010

sono tornata l'altra sera con alcuni amici e devo dire che dopo circa un anno che non andavo, ho ritrovato la piacevole atmosfera dell'altra volta. Buoni gli antipasti, gradevole il pignoletto della casa, ci sono parsi un pò troppo pieni di panna i primi tutti e 4 diversi: tortellacci al gorgonzola e noci, strazzapreti con salsiccia e funghi, caramelle con il guanciale e tagliatelle.Abbiamo potuto chiacchierare fino alle 24 intanto, ci hanno deliziato con i dolci ed appena arrivati hanno offerto un antipasto di cortesia. Il tutto,compreso amaro e caffè per circa 20 euro a testa!.

Visitato a Febbraio 2010

Io sono il cuoco con cui ha riaperto la nuova gestione ora non lavoro più li ma ci torno sempre e quest'anno ho deciso di festeggiare il il mio compleanno e quello di mia moglie saremo in trenta! grazie per i commenti sulle tagliatelle all'ortica al ragù di scalogno! mia invenzione!

ci sono stato quattro volte, l'ultima ieri sera. il locale è piccolino ma molto ben organizzato, il servizio veloce e simpatico.
Passiamo alla cucuna: caratteristico il buffet di antipasti,sono un po banali ma comunque buoni.
I primi sono numerosissimi, da segnalare le caramelle con guanciale e radicchio rosso e i tortelloni gorgonzola e noci, davvero ottimi. I secondi sono prevalentemente di carne consiglio la tagliata sale grosso e rosmarino vermante notevole. Anche la grigliata mista non è affatto male.
I dolci sono i classici: mascarpone, panna cotta crema catalana etc. ma sono comunque buoni.
Per quel che riguarda il vino non mi sbilancio visto che tutte le volte si è preso il rosso della casa, quello da battaglia per capirci, che tutto sommato non sfigura.
il prezzo dai 22 ai 25 euro molto onesto!
consigliato per comitive di amici, indispensabile prenotare!

Visitato a Gennaio 2010

Locale molto informale, camerieri sempre con la battuta pronta e disponibili... ottimo per le serate in compagnia con gli amici.
Come hanno già detto in molti la lista dei primi piatti è lunga e variegata, dopo anni di frequentazione ho avuto il piacere di provarne molte e rimangono in testa alla mia classifica personale i ravioli di patate con scamorza e funghi, per non parlare delle pappardelle ai funghi e della sempre ottima gramigna alla salsiccia. C'è davvero l'imbarazzo della scelta e anche i secondi piatti non scherzano.
Ottima la cotoletta alla bolognese (enorme e squisita) e molto buona anche la grigliata che propongono (merita una citazione lo spiedone),
Tra i dolci una citazione speciale per la panna cotta ed il tiramisù.
Porzioni abbondanti, buon cibo, vino per tutti i gusti e prezzi decisamente contenuti... sicuramente un locale che consiglierei di provare.

Visitato a Settembre 2009

Locale piccolo e accogliente.
Ideale per cene con amici,porzioni abbondanti veramete!E' consigliabile andarci piano con l'antipasto buffet altrimenti si rischia di piantarsi al primo piatto.Camerieri alla buona e simpatici.Siamo rimasti sorpresi al momento del conto,veramente a buon mercato.Ci tornerò spesso con i miei amici!

Visitato a Dicembre 2009

Giudizio senza dubbio positivo!
Si presenterà di fronte a voi un'armata di antipasti, l'unico problema che è difficilmente riuscirete ad assaggiarli tutti (dato l'ingente numero).
Come già segnalato sopra i menù non esistono, per le ordinazioni verrà al tavolo il cameriere che vi reciterà circa 20 piatti in 50 secondi, di cui ricorderete solamente gli ultimi 3. Alla fine vi prepareranno qualunque cosa voi vogliate, e sarà probabilmente buonissima.
Molto buoni i primi, gradevole il vino e prezzi modesti!

Visitato a Novembre 2009

In 4 abbiamo preso:
4 antipasti a buffet...con scelta molto varia...
1 caramelle ripiene con radicchio rosso,ricotta e pancetta
1 gramigna alla salsiccia
1 tortellacci gorgonzola e noci...(piatto diviso in due vista l'abbondanza)
Esagerando un po' con gli antipasti e visto la buona quantità dei primi non siamo riusciti a mangiare il secondo...
4 creme catalane, fatte come Dio comanda...
1 caffe
2 grappe
2 acqua gas
1 litro sangiovese sfuso

70 euro...

Visitato a Ottobre 2008

Il locale mi è piaciuto mlt, seppur piccolo è accogliente.
I camerieri un pò marpioni, ma qnt meno sempre cn il sorriso stampato.
La cucina:nulla da dire...tutto ottimo, abbondante buffet di antipasti e i vini che ti consigliano sn sempre azzeccati.
Gran bel posto..merita

Visitato a Febbraio 2008

....posto veramente adatto per una bella cena in compagnia o tra colleghi o dopo una partita...insomma se ci si vuole riempire di cibo vino e chiacchere ma lasciale il portafoglio con qualcosina dentro per il dopo cena questo è il posto giusto...la cotoletta alla bolognese,nella versione plus con una aggiunta di funghi trifolati è da show dei guinness....

Visitato a Ottobre 2009

Provato con un gruppo di amici, qualche sera fa.
Antipasti a buffet, buoni e abbondanti, ne bastano 3-4 piattini per 8 persone (se arrivate tardi però la scelta è più limitata).
Tris di primi tra cui tortelli gorgonzola e noci (veramente ottimi), tagliatelle verdi ai funghi porcini e gramigna alla salsiccia.
La carne, che io non ho assaggiato, è stata però molto apprezzata.
I dolci offrono una scelta variegata, e piuttosto tradizionale (mascarpone, torta pinoli e crema, crema catalana...), buoni.
Il conto, con vino acqua e caffè ci ha veramente sorpresi, e credo sia veramente introvabile a Bologna città.
L'ambiente non è da cenetta romantica, e il locale forse non brilla per l'estetica, ma è un ottimo ristorante da cena allegra con gli amici.

Visitato a Settembre 2009

Dopo aver letto del ritorno dei vecchi gestori, ho deciso di tornare con mia moglie in questa trattoria, a distanza di circa 10 anni.

L'ambiente è quello che ricordavo, con camerieri abbastanza socievoli e portati a scherzare con i clienti, con giusta misura.
La lista dei primi è lunga e variegata.
Le porzioni sono generose, e - cosa importante - rimaniamo molto soddisfatti.
Bene anche il secondo e i dolci.

Il conto: una piacevole sorpresa.

Attenzione: non sono dotati di POS, quindi bisogna pagare in contanti.
Prenotazione fortemente consigliata.
In definitiva, un posto che mi sento di consigliare a chi ama locali "alla buona", con un buon rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente ci tornerò ancora.

sono soddisfatto del mulino. grande varita' di primi (tutti ottimi) e carni eccezzionali . rapporto qualita'/prezzo ottimo e personale sorridente e disponibile . ci tornero' presto .

davvero molto carino,alla mano,si mangia molto bene e prezzi incredibilmente bassi,ottimo per cene con amici!

Ci sono tornato dopo anni. La prima volta abbiamo mangiato veramente bene spendendo poco, la seconda un po' meno (forse perché sotto Natale ed era un po' affollato...).
Da riprovare prima di un giudizio definitivo! :)

Occhio che non hanno bancomat o carta di credito.

Buona cucina Bolognese vera, prezzi onesti. Si mangia fino a tarda ora

Il mulino bruciato era un mito che a metà anni 90 aveva cambiato gestione, rovinandosi. Ora è ritornata la vecchia gestione, anche se vedo uno solo dei due fratelli, ma è tornata anche la vecchia cucina, buona a prezzi più che umani.

Sconsigliato ai fighetti, consigliato a chi non vuole svenarsi e mangiare bene.

Finalmente tornato alla vecchia gestione non tradisce. Menu senza pretese ma senza soprprese.
Antipasti a buffet di tutti i tipi, e primi abbondanti sono le specialità.
Il posto ideale per una serata tra amici...

Il Mulino Bruciato non è un locale pretenzioso, ma è perfetto per i gruppi di amici dato l'ambiente vivace. I camerieri infatti sono simpatici e affabili.
Passiamo al menù: non esiste. Viene declamato proprio dai camerieri, e si rimane incantati dalla lunga lista di primi, secondi e dolci.
I primi son favolosi: dai gnocchetti verdi al gorgonzola ai ravioli al tartufo, dalle pappardelle ai funghi agli agnolotti speck e scamorza, ecc. E' consigliabile ordinarne un tris.
Consiglio assolutamente di assaggiare la cotoletta alla bolognese, un classico poco conosciuto.
Porzioni abbondanti, anche per i dolci.
Prezzi davvero bassi.

Mi è piaciuto per la varietà delle proposte" buoni gli antipasti a buffet" e la qualità e quantità delle portate.
Consiglio le tagliatelle all'ortica con scalogno e guanciale e i ravioloni gorgonzola e noci. Se si ha ancora fame, perchè non provare la cotoletta alla bolognese e le ottime verdure pastrellate! Ambiente informale e servizio simpatico ed alla fine pignoletto, liquori caffè per....22 Euro a testa cosa volete di più!

sono andato recentemente per una cena di laurea, dopo 4 anni di assenza...il giudizio rispetto a qualche anno fa non è cambiato, rimane una trattoria di quantità più che di qualità.

Ci ho mangiato un paio di volte solamente, qualche anno fa, prima che cambiassero gestione (in teoria ora è tornata quella precedente). Il prezzo era fisso e il cibo, OTTIMO, come se piovesse. Questo ha fatto si che me ne innamorassi subito, ed infatti lì ho piazzato il mio record di 12 piatti di primo (2 piatti per 6 tipi di primo diversi, era il giorno libero di una dieta ferrea da bodybuilder) oltre a dell'ottimo Sangiovese in caraffa e degli affettati come antipasto...
Se ripenso a quei primi serviti in tavola direttamente dalla padella mi torna una fame rara...
Ci devo ritornare quanto prima, non appena passo per Bologna!

Ultime attività sui ristoranti a Bologna

Ristoranti vicino a IL MULINO BRUCIATO

A chi piace IL MULINO BRUCIATO piace anche.