DALLA NUNZIA

1 Commento

maukko
maukko
ha scritto Domenica, 27 Ottobre 2013 alle 12:46

"Il locale ha un che di inquietante. Le vetrine non hanno tende, da fuori vedi chi è dentro e viceversa.
Una illuminazione molto bianco-industriale ti da la sensazione di entrare in un ambulatorio.

Però, supero l'impatto iniziale e entro , accolto da un omone grande e grosso con spiccato accento Partenopeo che mi fa accomodare.

E qui viene il bello. Dopo l'omone, arriva lei, la Nunzia una simpaticissima signora che mi enumera le specialità del locale che vanno dal pesce fresco al Venerdì -Sabato e ovviamente le pizze.

Nel dubbio provo entrambe le cose e mi trovo benissimo.

Pesce ottimo, poco aromatizzato quindi proprio sapore di pesce e pizza eccellente se vi piace alla Napoletana, con la pasta cicciona.

Non so il vino perché ho bevuto acqua, non so neppure i dolci, ma al tavolo a fianco hanno servito dei babà caldi appena fatti, e i grugniti di soddisfazione che ho percepito promettono bene.

Il locale è in una strada di Bologna che non offre nessuna attrativa se non la vista di stecche di case popolari, però merita attenzione vuoi per la simpatia arruffata ma genuina dei gestori, vuoi per il cibo affatto male a prezzo più che adeguato"

Visitato a Ottobre 2013

Ristoranti vicini a DALLA NUNZIA