AI PINI

Via emilia ponente, 351 - borgo panigale - 40132 - Bologna (BO) italia

fbetti
fbetti
ha scritto Lunedi, 02 Settembre 2013 alle 15:45

"Tigelle e soprattutto crescentine veramente molto buone. Leggere e per nulla unte! I condimenti sono variegati e abbondanti. Unica pecca a mio avviso il prezzo, troppo elevato! Prendendo da bere si arriva a spendere 20 euro a testa!! Davvero eccessivo per tigelle e crescentine."

SamuBologna
SamuBologna
ha scritto Domenica, 13 Gennaio 2013 alle 13:35

"sono bolognese e torno in questo locale quando posso. è alla buona, semplice, pulito. il servizio è amichevole, non frenetico, l oste si ferma a scambiare due chiacchiere con piacere e la cuoca la puoi salutare mentre frigge. le tigelle sono buone, abbastanza sottili e croccanti le crescentine il punto di forza ma le devi mangiare ben calde. il contorno è giusto affettati e vari sottaceti. per me un posto valido per una spesa modica."

Magali1981
Magali1981
ha scritto Sabato, 13 Ottobre 2012 alle 16:33

"Che dire?
Da "Ai pini" vige la gentilezza, la qualità e l'umiltà!
È
Un chiosco tipico bolognese di quelli che così se ne trovan pochi, io sono fiera di avere un posto così a Bologna, e fiera di avere un Daniele sempre cosi gentile e simpatico come ristoratore!
Non ho mai speso più di 19 euro senza vino e sinceramente, per chi dice che è tanto, vorrei sapere dove ma soprattutto come è abituato a mangiare, Ai pini si mangia benissimo e se si scegli di andarci bisogna anche sapere cosa si sta scegliendo!
È un chiosco dove fanno crescentine e tigelle e per altro di qualità!
Grazie a Daniele per la sua costante ospitalità!

Magalì Zanardi e Federico Guerra"

ezzimannu
ezzimannu
ha scritto Domenica, 17 Giugno 2012 alle 10:57

"Posto spartano e fresco, piacevole per serate estive. Tigelle e crescentine molto buone. Il nostro giudizio abbastanza negativo si deve alla qualità bassissima degli affettati. Per la qualità offerta, prezzo medio-alto."

ha scritto Venerdi, 15 Giugno 2012 alle 11:46

"è troppo caro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un furto per un po' di pasta fritta e affettati e sottolii vecchi!!!!!!!!!!!!! in un ristorante hanno la scusa che devono farti pagare il locale, ils ervizio, l'aria condizionata etc......qui è troppo per un chioschetto!!!!!"

borlottina
borlottina
ha scritto Giovedi, 14 Giugno 2012 alle 16:18

"non capisco le persone che scrivono i commenti negativi,siete esagerati!!!!!se non vi va bene e vi lamentate dei piatti e delle tovagliette di carta andate in un altro ristorante...è un chiosco cosa vi aspettate????per me che ci vado spesso si mangia benissimo e ci torno tutte le volte che posso,il gestore è simpaticissimo e il cameriere è sempre gentile,per non parlare delle tigelle e crescentine....dove lo trovate un posto che se chiedi altre tigelle e crescentine non ti fanno pagare nulla?oggi giorno per ogni aggiunta tutti ti fanno pagare di più.consigliatissimo!"

suzuhana
suzuhana
ha scritto Domenica, 27 Maggio 2012 alle 14:54

"non é un ristorante,né una trattoria,é un posto un po alla buona con tovaglie di carta e posate di plastica PERÒ con 14 euro a persona si mangiano tigelle e crescentine OTTIME a non finire! il tutto molto rustico e si mangia SOLO quello ma io ci tornerei altre mille volte!"

laurig
laurig
ha scritto Domenica, 13 Maggio 2012 alle 23:08

"siamo stati a pranzo utilizzando un coupon di groupon che prevedeva all you can eat tigelle e crescentine.
il locale è a dir poco alla buona... tavoli da giardino con relative sedie, tovaglietta di carta e piatti e posate di plastica. se si mangia bene però onestamente come si presenta il locale passa in secondo piano ma... non abbiamo neppure mangiato bene!
le tigelle erano passabili e gli affettati di qualità medio-bassa ma soprattutto molto scarsi. salvo giusto le crescentine se mangiate calde.
commento sulla gestione... ridicola! se un ristoratore utilizza lo strumento del coupon per farsi pubblicità e poi tratta male i suoi clienti credo sia ridicolo per non dire stupido!!
i vassoi di affettati che ci hanno portato per 6 persone erano esattamente la metà rispetto a quelli del tavolo da 5 persone a noi vicino senza coupon.
nessuno ha obbligato il ristoratore a pubblicizzarsi tramite groupon quindi perchè cercare di rifarsi un minimo sul ridotto incasso dimezzando le quantità?? come se poi avessimo gli occhi foderati di prosciutto... era impossibile non notare l'ingiustificata differenza di trattamento.
inoltre quando abbiamo ordinato altre tigelle parevano scocciati.
in conclusione esperienza negativa visto che il cibo non mi ha entusiasmato e visto il comportamento del ristoratore."

laurabe
laurabe
ha scritto Giovedi, 03 Maggio 2012 alle 16:09

"Posto carino e senza pretese. Ci si sente a proprio agio. Le crescentine sono davvero buone! Si spende il giusto (cosa molto rara a Bologna). Lo consiglio"

calabrisella
calabrisella
ha scritto Mercoledi, 01 Febbraio 2012 alle 19:51

"ottimo rapporto qualità prezzo"

angefra8
angefra8
ha scritto Mercoledi, 28 Dicembre 2011 alle 19:02

"brutto posto,brutto ambiente prezzi alti visto l'ambiente ed il servizio pessimo.Mai PIU!"

ha scritto Domenica, 13 Novembre 2011 alle 22:37

"Ci torno regolarmente e continua a piacermi molto, tant'è che ci ho già portato diversi amici e nessuno è mai rimasto insoddisfatto. Purtroppo la quantità di affettati mi sembra sia diminuita col tempo... Rimane comunque un ottimo posto in cui mangiare tigelle e crescentine!"

bolognesedoc1988
bolognesedoc1988
ha scritto Lunedi, 07 Novembre 2011 alle 21:08

"Ci hanno consigliato questo posticino niente male e sabato pur essendo un giorno di piena ci siamo trovati davvero bene, mangiando delle ottime crescentine e tigelle con tanti condimenti e bevendo della buona birra tra le quali a richiesta in bottiglia anke la famosa birra dell'oktoberfest.
il tutto spendendo 18euro a testa. lo consiglio a tutti quelli che vogliono passare una bella serata."

gabrielegattari
gabrielegattari
ha scritto Domenica, 09 Ottobre 2011 alle 09:50

"Premessa: si tratta di un chiosco e non di un ristorante e su questa premessa secondo me va valutato il posto.
Tavoli e sedie da giardino, piatti e posate di plastica su tovaglietta di carta con tanto di gatto photoshoppato :).
Ma è un chiosco e secondo me ci sta.
Nulla da eccepire sulle tigelle e crescentine ne sugli affettati.
Vino della casa sopra la media.
20 euro a testa e mi sono saziato, anche troppo.
Ormai aimè 20 euro per mangiare fuori sono da considerarsi pochi.
Viste tutte le premesse di sicuro non è consigliabile per cene di lavoro e tete a tete.
Se invece siete una comitiva di amici che bada alla sostanza e non all'apparenza e volete cresentine e tigelle, andate qui"

ha scritto Lunedi, 18 Luglio 2011 alle 12:08

"ASSOLUTAMENTE da SCONSIGLIARE! è un posto alla buona, gradevole d'estate, d'inverno molto freddo e triste! ma con i prezzi di un ristorante: 14 euro a testa per tigelle, crescentine, fettine trasparenti di affettati e coppettine-ine di pesto, cipolle e nutella, 10 euro per un litro di birra alla spina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON ANDATECI!!!!!!!!!!!!"

ha scritto Domenica, 17 Luglio 2011 alle 12:34

"sono stato al chiosco!!!!dico solo una parola!!!superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!"

ha scritto Martedi, 15 Marzo 2011 alle 15:36

"Luogo molto semplice (anzi, direi…essenziale!) e informale, in cui gustare tigelle e crescentine accompagnate dai classici salumi ma anche da uno scenografico cestino con una serie di verdure sott’olio e salsine, dolci e salate, davvero buone. Le crescentine del chiosco Ai Pini, rispetto a quelle che ho mangiato in altri posti, sono particolarmente leggere e non unte, il che me le ha fatte amare fin dal primo giorno.
Il servizio è sempre cordiale e attento. Inoltre, si spende poco e, in relazione, si mangia tanto.
E’ molto frequentato perciò, se non volete aspettare delle ore, nel week-end la prenotazione diventa indispensabile. Per lo stesso motivo, è abbastanza caotico e rumoroso. Perfetto per le comitive e decisamente non adatto a chi cerca tranquillità.
Possiede un parcheggio per le auto, ma si raggiunge comodamente anche in autobus."

nine84
nine84
ha scritto Domenica, 13 Marzo 2011 alle 12:58

"Siamo andati ieri sera in questa trattoria...il posto lascia davvero a desiderare...tavoli e sedie di plastica e tanto caos... tutto un po arrangiato... niente di che... crescentine e tigelle e affettati...stop. non ci tornerò e non lo consiglio..."

misterB
misterB
ha scritto Giovedi, 24 Febbraio 2011 alle 14:13

"Consigliatissimo soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Quando ci sono stato ho mangiato ottime tigelle e crescentine, spendendo al massimo 20euro.
Consigliatissimo!"

miky85
miky85
ha scritto Mercoledi, 19 Gennaio 2011 alle 15:36

"ampio parcheggio, ambiente alla buona a mò di chiosco,in inverno c'è la veranda chiusa. ottime le crescentine, un pò meno le tigelle ma tutto sommato buone anche quelle, vassoio salumi, sottoli e creme (nutella cioccolato bianco x tigelle) e friggione abbondanti. Prezzi medi 20/25 euro dipende da cosa si beve."

arathom
arathom
ha scritto Lunedi, 19 Luglio 2010 alle 02:15

"Posto davvero carino.
Servizio super gentile, il menù fisso costa 14 euro, escluso bevande. Ti portano tigelle e crescentine con salumi e un vassoio con varie ciotoline..nutella..peperoni..cioccolata bianca etc etc. A parte si può ordinare il friggione e la burrata. Forse il prezzo è un pò caro, ma parliamo sempre di qualche euro e non ho capito se il bis di crescentine e tigelle è gratuito o si pagano..
Lo consiglio"

Visitato a Luglio 2010

turistipercaso
turistipercaso
ha scritto Domenica, 20 Giugno 2010 alle 01:31

"Posto molto rustico con tavoli in legno e veranda estiva.
Tigelle grandi e soffici portate nei cestini, crescentine altrettanto grandi e non eccessivamente unte.
Le combinazioni sono tantissime perchè oltre ai soliti affettati e allo stracchino portano un'infinità di ciotoline con ragù di prosciutto, pesto modenese, funghi, cipolle, friggione, burrata.....
Come dolce ciotoline con nutella, cioccolato bianco e mostarda.
Volendo anche dolci al cucchiaio come tiramisù e zuppa inglese.
Prezzi ottimi e sicuramente ci si alza soddisfatti per qualità e quantità."

Visitato a Giugno 2010

cristinaborghi
cristinaborghi
ha scritto Sabato, 01 Maggio 2010 alle 16:13

"si mangia e beve bene..si spende il giusto..servizio cordiale..lo consiglio.."

ha scritto Giovedi, 22 Aprile 2010 alle 14:46

"grazie a un amico...ho avuto il grandissimo piacere di mangiare crescentine e tigelle di ottimo livello!!!!per non parlare degli affettati...veramente ottimi!!!!oltre a questo mi sono piaciuti tantissimo anche i famosi..ciotolini..formati da friggione..ragu di prosciutto...e tantissime altre cose sfiziose!!!e inoltre una birra da sballo!!!il servizio e molto semplice...ma curatissimo nei dettagli!!!!lo consiglio vivamente a tutti!!!!e inoltre per tutto quello che mi e stato dato ho speso solo 18 euro!!!!!complimenti al chiosco ai pini!!!!"

Visitato a Aprile 2010

julib
julib
ha scritto Mercoledi, 03 Marzo 2010 alle 12:15

"i commenti negativi di cui sopra sono veramente esagerati...è 1posto semplice e per persone che hanno voglia di mangiar bene, spendere poco e stare tranquilli!
In estate è veramente uno dei pochi posti dove arriva 1po d'aria fresca, e le crescentine ti allegeriscono la giornata. Le salsine poi sono ottime. Le tigelle buone in tutta Bologna non le ho mai mangiate, e anche le loro nn sono il massimo.
E' ovvio che se avete altre aspettative..."

Visitato a Settembre 2009

POLPETTINA
POLPETTINA
ha scritto Lunedi, 22 Febbraio 2010 alle 11:58

"Consiglio a tutti di NON recarsi all' Osteria "Ai Pini" in Via Emilia 351, perchè le tigelle sono vecchie e dure; le crescentine si sfaldano. Il servizio è pessimo: Piatti di carta, posate di carta e tovaglie di carta, Birra annacquata che viene venduta come la Birra più famosa dell' Oktober Fest, Pochissimi affettati e formaggi e n°5 fette di mortadella a soli € 4,40 (solo per la mortadella).... in un locale tipico di BOLOGNA...questo direi che è davvero vergognoso. Non fatevi attirare dalle macchine parcheggiate fuori, perchè poche persone sanno come vengono "derubate", con l'illusione di un menù fisso a € 14,00; quando per 3 cresentine abbiamo pagato € 25,00 a testa.
Se volete risparmiare soldi, evitate di recarvi in questo locale."

Visitato a Febbraio 2010

aniram
aniram
ha scritto Sabato, 23 Maggio 2009 alle 23:51

".cerca cerca..ed ecco per scappare alla calura maggiolina la grande idea: mangiamo fuori stasera, c'è un bel posto dove fanno le crescentine? Certo che c'è, un angolo deizioso della mia città, che tra l'altro non conoscevo, appena fuori centro in direzione aereoporto, molto alla mano e soprattutto molto accogliente nei confronti di coppie con bambini(cosa per me ormai fondamentale!)Crescentine, tigelle, affettati e le fantastiche salsine di accompagnamento, e dopo, si corre nel parco del Triumvirato che è lì a due passi ed è grandissimo e pieno di altalene, scivoli etc etc: voto? un 10 pieno per una serata veramente gradevole che mi ha fatto dimenticare di afa cittadina e punture di zanzare..."

mark1
mark1
ha scritto Sabato, 18 Aprile 2009 alle 07:24

"non ci tornero più
crescentine buone ma non eccelse, affettato scarso
il parmigiano per le tigelle col pesto è praticamente "crosta" di formaggio grattugiata
e poi per quel che si mangia, per il servizio(tovaglia di carta piatti di plastica,posate di plastica) non si spende poi poco"

hasmagnaban
hasmagnaban
ha scritto Venerdi, 29 Agosto 2008 alle 12:38

"Parcheggio ampio, posto piccolo e informale. Specialità (e unico piatto) sono crescentine e tigelle, con i condimenti serviti in piccoli ciotolini. Buoni gli affettati e anche il vino rosso. Consigliato. La spesa è sui 18 euro (20 euro se proprio si esagera con quantità industriali di affettati).
Consigliato!"

kalligalenos
kalligalenos
ha scritto Lunedi, 31 Marzo 2008 alle 12:50

"Lo frequento da un paio d'anni. Divertente la trovata di portare i vari condimenti in ciotoline di vetro per pochi commensali, così da evitare la solita "lotta" per le farce più gettonate. Simpatico il gattone pezzato che vive praticamente da sempre sul televisore acceso."

ricciocri
ricciocri
ha scritto Martedi, 22 Gennaio 2008 alle 00:10

"Immaginatevi uno stand di una festa paesana con lunghe tavolate dove vengono servite crescentine e tigelle, questo e' sostanzialmente i pini.

E' molto piu' godibile in estate, comunque sia la stagione e' consigliato per i rpezzi, assolutamente uno dei posti piu' economici di bologna dove mangiare crescentine e tigelle, lo consiglio per uscite numerose.

Parcheggio antistante e servizio nella media."

valeria
valeria
ha scritto Sabato, 15 Dicembre 2007 alle 14:44

"ambiente un pò squallido e freddo in inverno, anche mangiare crescentine in un posto così mi intristisce!"

Feba
Feba
ha scritto Lunedi, 03 Settembre 2007 alle 18:50

"Ottime tigelle e crescentine, grande varietà di salumi e salse miste che spaziano dai sottaceti alla crema di nocciole. Il posto rustico e alla mano è una buona soluzione per le cene con gli amici, con una spesa fissa di 12 euro a testa, bevande escluse."

Gioxx
Gioxx
ha scritto Domenica, 27 Maggio 2007 alle 17:35

"Un posto assolutamente consigliato. Tigelle, crescentine, affettati, dolci freschi e gelato artigianale. Mangiare fuori quando fa caldo è da orgasmo. Il posto è facilmente raggiungibile, la cucina è ottima tanto quanto il prezzo ed il servizio. Ideale per organizzare una cena con amici, chiaramente che apprezzino le specialità tipiche."

A chi piace AI PINI piace anche

Ristoranti vicini a AI PINI