LA ROMANTICA

Via Vallecupa - 84039 Teggiano (SA)

Ciro Ristorante Pizzeria - Menu con impepata di cozze, pizza e birra o bibita (sconto fino a 70%)

Menu con 1 kg di fiorentina e vino da 29,90 €

Menu con 1 kg di fiorentina e vino da 29,90 €

Cena con 5 antipasti, primo a scelta, secondo con sfrionsa, dolce e vino (sconto fino a 65%)

Il Tuo voto per La Romantica

4 Recensioni per La Romantica

locale discreto, cibo buono. ..

veniamo accolti dal sig. Francesco Di Bella con grande premura, attenzione e cordialità. Si vede che è abituato a coccolare i suoi ospiti con la sincera ospitalità del vallo. Abbiamo cenato per 2 sere tra il 2 ed il 4 giugno. Antipasti di salumi e formaggi locali: da segnalare la soppressata prodotta in casa dai proprietari ed un magnifico pecorino con marmellata di cipolle ( anche questa fatta in casa). Tra i primi eccezionali i ravioli con ricotta ed i fusilli al ragù di cinghiale (che però potrebbe essere più saporito) e, ancora, pappardelle con i porcini raccolti in stagione e congelati nell'abbattitore: pasta fatta a mano dalle donne del paese. Tra i secondi caciocavallo alla brace o un saporitissimo agnello alla brace di legna (davvero senza parole e finalmente niente piastra!!!) con contorno di verdure dell'orto personale o di ottime patate fritte (mica quelle surgelate, quelle vere tagliate a mano) arricchite da cipolle. Il tutto accompagnato dal tipico rosso della casa, vino locale,"del contadino", vivaddio, senza la minima traccia di spuntatura. Si cade sul dessert, scarso e banale, ma dopo tutto il ben di dio precedente non ho animo di rimpiangerlo. La seconda sera una caduta di stile da parte del personale di sala, da cui ci si attende maggiore professionalità, ma che niente toglie alla soddisfazione del palato. Sentire, stupefatto, la mia compagna senese, orgogliosa della "sua" toscana, che questi ravioli sono molto più buoni dei "suoi" ravioli maremmani è una cosa che non ha prezzo! Il tutto per 20 euro al max a testa vino compreso. Complimenti, torneremo e faremo venire gli amici.

Strepitoso! peccato che sono lontano altrimenti ci andrei sempre,tutto buonissimo dalla carne al pesce e i prezzi!

Visitato a Agosto 2009

Non ci sono paragoni. Qualità prezzo ineguagliabile. Dalla cucina locale: pasta fatta in casa con varissimi sughi compreso "ai vecchi sapori"; grigliata di carne varia e di pesce come se foste in riva al mare; su prenotazione potete mangiare una linguina all'astice come in pochi altri posti di mare. L'insalata di mare è la migliore facendo il paragone con ottimi ristoranti romani. Funghi porcini del luogo. La locazione si trova immersa nel verde del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Per finire con 25€ mangiate di tutto con abbondanza.

Ultime attività sui ristoranti a Teggiano

Ristoranti vicino a LA ROMANTICA