RISTORANTE BOCCACCIO

Via Lungomare - Acciaroli - 84068 Pollica (SA)

Il Tuo voto per Ristorante Boccaccio

10 Recensioni per Ristorante Boccaccio

Non c'è che dire Boccaccio è un punto fermo. Il ristorante ha mantenuto nel corso degli anni inalterata la sua cucina di alta qualità e tradizione senza cedere alle tentazioni modaiole così presenti nella proposta di tanti nuovi locali della zona. Lo abbiamo visitato in una piovoso venerdì di febbraio provando quindi l' insolita esperienza di avere il locale, generalmente gremitissimo con code di ore, praticamente a nostra completa disposizione. I primi sono stati come al solito impeccabili, sia gli spaghetti ai frutti di mare che le fettuccine verdi alla Boccaccio. Piatti abbondanti e saporiti con un ottimo equilibrio tra pasta e condimento. Poi le povere ma fragranti alici fritte, anche queste perfette per leggerezza e sapidità e un contorno di melanzane alla cilentana che sono un interpretazione locale di quelle alla parmigiana. Con un quartino di bianco, come sempre più spesso accade, incongruamente frizzante il conto è stato di circa 40 euro. Veramente onesto. Consigliatissimo.

Dopo un'attesa interminabile di quasi due ore riusciamo a sederci. Antipasto misto molto buono. Paccheri allo scoglio buoni, anche se la pasta e il condimento risultavano un po' slegati. Per secondo ho assaggiato seppia (buona), spada e pesce bandiera alla brace non male. Gran finale con una torta ricotta pere e cioccolato. Peccato per il delirio, ma sicuramente buon posto. Il titolare per scusarsi dei disagi ci ha applicato uno sconto notevole.

Primi eccezionali,abbiamo provato i cavatielli ai frutti di mare , e i paccheri allo scoglio...erano divini e i piatti sono abbondantissimi.Oltre ai primi abbiamo preso un antipasto di mare misto,abbastanza buono

squisito...ottimi primi,secondi e pizze. prezzi ragionevoli e profumo che attira. meglio prenotare x non aspettare 2 ore in piedi.

Abbiamo trovato posto (in tre), alle 22:00 con tanta gente che era seduta e tanta che attendeva di mettersi seduta. Nonostante il pesce nel menù abbiamo ordinato delle pizze. Peró per antipasto non abbiamo rinunciato ad una impepata di cozze (piccole perchè nostrane ma ottime e abbondanti). Le pizze ottime e leggere nonostante ben farcite. Consigliatissime e consigliato il locale. I prezzi sono bassissimi rispetto Roma e quindi tutto va a vantaggio di una ottima serata a bordo mare.

dopo che il sabato abbiamo invano provato a prenotare .. tutto pieno ... domenica ritentiamo con più fortuna .. prenotiamo ma il proprietario ci avvisa che se non arriviamo per le 20 da il tavolo ad altre persone .. questa è l'unica nota negativa perchè abbiamo mangiato benissimo .. i bambini hanno preso la pizza ( ne ho assaggiato uno spicchio e devo dire molto buona ) abbiamo preso i paccheri allo scoglio .. con frutti di mare calamari e scampi OTTIMO .. buoni anche i secondi .. grigliata di pesce spada e seppie ... ottimi i contorno , parmiggiana di zucca , e melenzane alla cilentana un po meno la ciambotta ... tutto molto buono e abbondante .. prezzi ottimi ... a napoli si spenderebbe il doppio

In cerca di una pizzeria, mi affido come al solito a 2spaghi ed ecco il locale dove casualmente ho parcheggiato di fronte; vedo portare degli invitanti piatti di pesce ma noi vogliamo una pizza e devo dire...eccellente! Leggerissimo l'impasto altamente digeribile! Con 17 euro abbiamo preso due pizze e un'acqua minerale; luogo meraviglioso! Ottimo!

be è proprio così, la fila c'è ed anche un pò di attesa, ma il tutto è ripagato dalla qualità del cibo e dal conto non salato. complimenti continuate così!!

Per entrare bisogna fare la fila! Preparatevi ad un'attesa che vale davvero la pena di essere vissuta. Il locale non è straordinario, si mangia all'aperto e quasi in strada, ma la cucina è sublime, ottimi i piatti a base di pesce (pescato locale).
Da non perdere inoltre alcune chicche della cucina tipica: assolutamente le melanzane alla cilentana,peperoni ripieni e le alici imbottite ! Circa 25,00 a persona!

Ultime attività sui ristoranti a Pollica

Ristoranti vicino a RISTORANTE BOCCACCIO

A chi piace RISTORANTE BOCCACCIO piace anche.

Menu con 1 kg di fiorentina e vino da 29,90 €

Menu con 1 kg di fiorentina e vino da 29,90 €