RISTORANTE PIZZERIA AL CONVENTO

Locanda del cantastorie - Menu di pesce con vino a Vietri sul Mare da 29,90

buttalapasta
buttalapasta
ha scritto Domenica, 02 Marzo 2014 alle 18:50

"un luogo tranquillo nella trafficata costiera, dove gustare alici in tutte le forme, dall'antipasto al primo, dal secondo al contorno. in un ambiente un po' dimenticato nel passato, un'esperienza intrigante"

Visitato a Settembre 2013

THORE
THORE
ha scritto Lunedi, 30 Dicembre 2013 alle 15:04

"Pasquale Torrente ormai è un nome notissimo della ristorazione nazionale. La sua cucina si basa soprattutto su quello che offre il mare di Cetara e cioè alici e tonno rosso. Negli antipasti meglio i caldi dei freddi, spicca senza dubbio la parmigiana di melanzane con alici. Trai primi consiglio i ziti alla genovese di tonno e lo scammaro: un timballino di spaghetti con le immancabili alici, olive, capperi e pangrattato servito su purè di patate. Molto buona la tagliata di tonno servita con aceto balsamico e zucchine alla scapece. Buona anche la frittura mista con triglie, calamari e gamberetti. Qualità indiscussa ma prezzi elevati, specialmente se teniamo conto del fatto che le alici sono il pesce povero per antonomasia."

Visitato a Dicembre 2013

BollinoA
BollinoA
ha scritto Domenica, 14 Ottobre 2012 alle 18:45

"Bel locale, abbastanza ampio e ben arredato.
Io e il mio amico abbiamo preso un menù degustazione di 30 € (vini esclusi), giusto per non farci mancare nulla tra gli assaggi, un'amica ha preso un primo e un secondo, la mia fidanzata un antipasto e tagliata di tonno.

L'antipasto misto consisteva in: alici marinate, alici fritte, 2 alici con un pomodoro secco, una polpetta di pesce, una sarda impanata e fritta ripiena di scamorza fusa, qualche pezzo di tonno, pomodorini. Tutto molto buono, ma qualche alice sott'olio con aggiunta di pomodorini in più, l'avrei gradita.
Nel piatto della mia fidanzata (celiaca) l'antipasto era "un misto da menù tradizionale", revisionato per gluten free: tonno affumicato, tonno sott'olio, carpaccio di polpo, pomodorini e alici marinate.

I primi: pasta con colatura di alici, paccheri al ragù di pesce e ziti alla genovese di tonno. Il primo piatto tra i tre, forse è il più tipico del luogo, l'ho trovato buono ma la pasta forse era un po' troppo salata (anche per via della colatura, immagino); i paccheri li ho trovati molto gradevoli e li consiglio; una nota di riguardo agli ziti alla genovese che ho trovato superlativi (ammettendo che sono un grande estimatore della cipolla) e che ho ritenuto comunque il piatto migliore della serata.

I secondi: tonno alla brace (NB: il menù degustazione ha solo mezzo trancio) era buono ma poco... Questa porzione dimezzata ha invalidato praticamente la convenienza dell'offerta sul menù. Tuttavia era buono, condito con un po' di insalata (mi rifaccio al commento precedente: una forchettata) e dei buoni fagiolini con glassa di aceto balsamico.
La tagliata di tonno l'ho trovata gradevole, anche se per la mia fidanzata sarebbe dovuta essere meno cotta... De gustibus!

A conclusione del pasto, nel menù degustazione era previsto anche un dolce (che però non dà carta bianca, limitando la scelta ad una gamma di dolci comunque onorevole). La mia fetta di "Venere bianca" con cioccolato bianco, qualche parte di wafer e praline di cioccolato fondente era molto buona. Anche in questo caso, do la mia piena approvazione sull'assaggiarlo.

Il servizio è stato buono, camerieri attenti e precisi nel servire in modo preciso, stando anche attenti al discorso della celiachia.
Sarebbe stato un tocco di stile arrotondare i 3 € dal conto complessivo di 123 €, ma a parte questo, diciamo che la spesa è stata corretta, come anche la qualità del cibo.
Sicuramente è un bel posto dove passare una bella e piacevole serata."

Visitato a Ottobre 2012

femot
femot
ha scritto Sabato, 18 Agosto 2012 alle 14:02

"la mia esperienza non è stata buona.
Frittura molliccia, (sembrava pesce scongelato in frittura) in ogni caso non certo il massimo.
Grigliata anche qui deludente. Buono il gamberone, pessima la seppia.
il pesce grigliato...non eccezionale.

Contorni? un piattino con un pizzico di rucola (1 forchettata!) :) insomma un po' di cura, un minimo di quantità .... un minimo di amore in più non guasterebbero.

Anche il servizio non è stato eccellente, 7/10 minuti per avere un po' di aceto sono eccessivi, ma penso sia stata solo sfortuna.
Buono il bianco della casa.

Sono andato solo per le 4 farfalle ...ed è stata una delusione,
Potete migliorare... datevi da fare."

I3stella
I3stella
ha scritto Mercoledi, 25 Luglio 2012 alle 23:27

"Qualità buona, cucina di pesce tipica, , servizio un po' lento e svogliato. Ristorante carino su una terrazza non fronte mare. Rapporto qualità prezzo medio."

lizz
lizz
ha scritto Lunedi, 04 Giugno 2012 alle 16:13

"Ottimo ristorante della costiera, siamo andati in 8, personale e proprietario gentilissimi, ottime pietanze, mi ha impressionato la genovese di tonno eccezionale. Il prezzo a persona è salito un po sopra la media per colpa del vinello, anch'esso ottimo penso che sia stato delle campagne salernitane.."

random
random
ha scritto Sabato, 11 Settembre 2010 alle 23:05

"I prezzi sono medio alti, per un pranzo completo si possono raggiungere facilmente i 50 euro a testa, ma in compenso le porzioni sono state piu che sufficienti e la qualità alta. Abbiamo assaggiato le alici ripiene di mozzarella (consigliatissime) e poi ottima anche la pasta zita con genovese di tonno e, come secondo, tonno alla brace. Servizio buono e personale gentile. Ci torneremo."

ditoro10
ditoro10
ha scritto Mercoledi, 16 Dicembre 2009 alle 10:17

"La buona cucina di Pasquale, la sua gentilezza e il rapporto qualità prezzo fanno del Convento uno dei migliori ristoranti della costiera."

Visitato a Settembre 2009

romilar
romilar
ha scritto Giovedi, 14 Agosto 2008 alle 23:13

"Bel posto con vista porticciolo/piazza. Cetara è un paesino molto molto carino.
Provate il menù di degustazione cetarese, 3o euro con 5 antipasti a base di ottime alici e tonno(sono pesci del luogo), un primo, un secondo entrambi a base di pesce e il dolce. Vino a parte.
Si mangia bene e tanto anche solo con un menù."

A chi piace RISTORANTE PIZZERIA AL CONVENTO piace anche

Ristoranti vicini a RISTORANTE PIZZERIA AL CONVENTO