RISTORANTE ZONA A

Via Solfatara, 3 - 80078 Pozzuoli (NA)

Il Tuo voto per Ristorante Zona A

6 Recensioni per Ristorante Zona A

CI ANDIAMO SPESSO DI DOMENICA A PRANZO ED IN VERITA' SI MANGIA COSI' BENE TANTO DA CAMBIARE POSTO CI RISULTA DIFFICILE. ANTIPASTI A BASE DI MARE FRESCHI E SFIZIOSISSIMI (TRA CUI GLI OTTIMI CANNOLICCHI A GRATTE', POLPO ALLA BRACE, TOCCHETI DI BACCALA' IN PASTELLA, GAMBERI PASTELLATI, ALICI FRITTE, ECC.), ACCOMPAGNATI DA UNA FRAGRANTE FOCACCIA. PER I PRIMI, SENZA OMBRA DI DUBBIO SONO DA DEGUSTARE I PACCHERI CON BACCALA' E ZUCCHINE O CON GAMBERI GRATINATI NEL FORNO DELLE PIZZE, O ANCORA LINGUINE AL CARTOCCIO (CROSTACEI, CALAMARI E FRUTTI DI MARE). PER I SECONDI, ALTRETTANTO OTTIMI, CI SONO, IL MISTO ALLA BRACE, UN SQUISITISSIMO BACCALA' ALLA BRACE, FRITTURE DI PARANZA.....E PER FINIRE DOLCI SQUISITI PREPARATI LA MAGGIOR PARTE IN LOCO. L'ALLEGRIA DEI TITOLARI, ENZO ED IL FRATELLO MARIO, PERSONE SEMPRE GENTILI, DISPONIBILE E DI ALTA PROFESSIONALITA' CONCLUDONO LA GIORNATA. IL RAPPORTO QUALITA' - PREZZO E' OTTIMO (CIRCA 30 EURO PER PASTO COMPLETO)

Spaghetti ai frutti di mare con frutti di mare crudi e "tronchi" di prezzemolo, cameriera scorbutica e caffè imbevibile, il tutto senza scontrino.

Sconsigliatissimo!!!!Scortesi, cari,senza sapore e pessimo caffè!Ma ecco il racconto della nostra esperienza:
Scesi dalla stazione, il primo locale che abbiamo trovato è stato il "Zona A" e ci siamo fermati nonostante nessun elenco dei prezzi esposti. Dopo aver fatto spostare una gentile signora francese, il titolare ci ha composto un tavolo per 5 persone. Dopodiché, è cominciata l'incomprensione totale con la cameriera. Va bene che siamo liguri, ma non è stato proprio semplice comprendere quello che ci diceva né farci capire, senza che si alterasse. Dopo aver tentato di venderci l'antipasto, senza la classica gentilezza partenopea ma con uno stile tipo "disco inceppato", siamo riusciti a convincerla a portarci 5 primi, acqua e birra. A fine pasto, alla richiesta di un caffè lungo (magari qui a Napoli è un'eresia) ci ha guardato con fare iroso e ci ha risposto che lì fanno solo caffè espresso. Bene, ci ha portato un caffè fatto con le cialde in bicchieri di carta. Il prezzo, tuttavia, era da ristorante e non da trattoria. Il servizio era da caserma dei parà, ma i piatti tutto sommato buoni. Come per lukeskywalker conto su foglio a quadretti e scontrino magari.
Consiglio a chi scende alla stazione di Pozzuoli di tirare dritto nella speranza di trovare la simpatia e la gentilezza tipici di questa regione.

tornato domenica scorsa dopo diverso tempo che non frequentavo il ristorantino. I soliti antipasti per due composti da alici marinate, zeppoline gamberi fritti in pastella, frittatine di cecinielli, cannolicchi gratè, ottimo polpo alla brace, bacalà fritto e impepata di cozze, salmone marinato. Mancavano il soutè di vongole e le ostriche e tartufi. Penne al sugo per il piccolo e una frittura di paranza da dividere in due, una bottiglia di falanghina locale e una di cocacola.
conto di 70 euro elegantemente servito su un fogliettino da block notes a quadretti rigorosamente scritto a penna e dall'aspetto poco fiscale.
Ora, vabbè che c'è la crisi, ma cavolo m'hai dimezzato l'antipasto togliendo gli alimenti di maggior pregio, poi la frittura era ottima e abbondante ma pur sempre di pesce povero si tratta, ma poverissimo proprio e almeno offri il caffe!
questa volta voto negativo, sorry.

SIAMO ANDATI IN QUESTO RISTORANTE SU INDICAZIONE DI UN BELL' ARTICOLO PUBBLICATO NELLA RUBRICA GASTRONOMIA DEL MATTINO.....E A DIR LA VERITA' RISPECCHIAVA ALLA LETTERA L'ARTICOLO....OTTIMI GLI ANTIPASTI:TARATUFI E OSTRICHE CRUDI, CANNOLICCHI GRATINATI NEL FORNO DELLE PIZZE, POLPO ALLA BRACE, CUPPETIELL DI TOCCHETTINI DI BACCALA' FRITTI..SALMONE AFFUMICATO E SFIZI VARI..TUTTI ACCOMPAGNATI DA UNA SPETTACOLARE FOCACCIA. PER I PRIMI SPICCA SENZA OMBRA DI DUBBIO I PACCHERI BACCALA' E ZUCCHINE E PACCHERI CON I GAMBERI GRATINATI NEL FORNO DELLE PIZZE. SECONDI OTTIMI: MISTO ALLA BRACE, UN FRESCHISSIMO BACCALA' COTTO NEL FORNO DELLE PIZZE, FRITTURE DI PARANZA.....E DOLCI SQUISITI...IL TUTTO ACCOMPAGNATO DALL'ALLEGRIA DEL TITOLARE MARIO, PERSONA SEMPRE GENTILE DISPONIBILE E DI ALTA PROFESSIONALITA'. OTTIMO RAPPORTO QUALITA' - PREZZO.. 30-35 EURO PASTO COMPLETO

Pizza discreta e pesce fresco, un po' troppo ripetitivo il menù che in 5-6 anni non ha cambiato una virgola.
solita miriade di antipastini, buoni i primi,in particolare i paccheri gratinati alla crema di gamberi.
prezzi, bah un tempo era decisamente più abbordabile, poco fa abbiamo preso solo 3 primi(tra cui una penna al sugo per il bimbo), acqua, vino della casa e 2 dolci: 50 euro.
troppo in relazione alla qualità del locale (che è pur sempre una trattoria.
una coriosità: si trova accanto a quella che un tempo è stata l'abitazione di Sofia Loren.

Ultime attività sui ristoranti a Pozzuoli

Profumi di Mare da gustare in compagnia dall'Antipasto al Dessert! Assapora i piatti della tradizione napoletana!

Il pesce è servito... con Groupalia! Antipasto 8 portate, primo, secondo e contorno a scelta, dolce della casa, e acqua per un menù gustoso al Ristorante Metrò a Pozzuoli.

Menu di pesce a scelta con calice o bottiglia di vino DOCG da 34,90 € a Pozzuoli