RISTORANTE ALUSEA

Via Garibaldi 3 - 64028 Silvi (TE)

Il Tuo voto per Ristorante Alusea

17 Recensioni per Ristorante Alusea

Ristorante di lungo corso che ha visto il cambio di alcune gestioni ed un recente ampliamento. L'interno è arredato con uno stile moderno e sobrio. L'accesso alla sala principale è preceduto da una piccola stanza d'attesa dedicata soprattutto al pagamento del conto e l'offerta di amari. Non ci solo molti posti a sedere (credo una quarantina) per cui, anche visto che è sempre pieno, è consigliabile prenotare alcuni giorni prima. Nella scelta delle portate siamo stati assistiti da una simpatica e preparata signora. Abbiamo rinunciato a prendere tutti gli antipasti visto che sono davvero tanti per cui la nostra scelta è andata su tutti i crudi più un caldo ed un freddo. I crudi molto buoni (tranne l'ostrica non eccezionale) sono un pò ripetitivi e composti perlopiù da scampi preparati nei modi più disparati (ottimo l'abbinamento con passion fruit); ottimo il freddo di tartarre di tonno rosso e la seppia ripiena come caldo.
Mentre aspettavamo il primo è stata offerta a tutta la sala la polenta ai frutti di mare, davvero eccezionale. Gli spaghetti al sugo con scampi e vongole sono stati ugualmente degni di nota anche se forse si è un pò abusato nell'uso di olio. L'arrosto composto da spiedino, coda di rospo, sogliola, gamberoni e seppie era molto buono ma purtroppo non siamo riusciti a finirlo.
Per concludere abbiamo preso alcune millefoglie molto ben presentate ma non il massimo. Sul dolce non vi era molto da scegliere ma credo sia stato un caso.
Da bere acqua e 3 bottiglie di buon vino bianco.
Eravamo in 8 ed il conto a persona è venuto 42 euro, decisamente non male.
Consigliato, sicuramente ci tornerò perché qui si mangia bene senza esagerare col prezzo. Peccato solo che visti i pienoni che si registrano a volte il clima sia un pò chiassoso.

Visitato a Dicembre 2013

Il miglior ristorante di pesce in cui sia mai stata! Il ristorante è molto carino, curato ed accogliente. Tavola di 7 persone, abbiamo ordinato gli antipasti crudi (davvero infiniti), i freddi ed i caldi! Vi dico solo che a fine antipasti eravamo veramente pienissimi! Le portate sono tutte ottime, curate nell'aspetto e nelle originali e studiate combinazioni. Gli antipasti sono davvero incredibili, ma credetemi, anche se vi sentirete piu che soddisfatti, dovete assaggiare assolutamente i primi, i maltagliati agli scampi sono divini, e l'arrosto... Wow! Pesce freschissimo! Abbiamo assaggiato anche il dolce, una mille sfoglie deliziosa! Buona ance la carta dei vini. Prezzi ottimi considerata la qualità e la quantità. Il servizio di livello, camerieri e personale professionale e simpatico! Non potete farvelo scappare!

Non e la prima volta che vado apranzo in questo ristorante e sono dell'idea che e da non perdere ambiente sobrio personale gentile ma soprattutto la cucina , solo pesce, ottima la serie infinita di antipasti caldi freddi crudi ti lascia con il dubbio di quale delle portate sia stata la migliore il prezzo è rapportato alla qualità e varietà

Visitato a Agosto 2013

Mi ci ha portato a pranzo un amico del luogo e per me, proveniente da una città di mare e amante del pesce, è stata una autentica e piacevolissima sorpresa. Il locale a cui si accede da una porta di vetro, si presenta arredato con sobrietà ed è elegante nella scelta dei colori chiari. La sua dimensione misurata lo rende confortevole ed ospitale. L'accoglienza, curata dalla Sig.ra Giulia, sempre sorridente, ci fa sentire subito a nostro agio. Su suo consiglio, scegliamo di degustare tutti gli antipasti sia crudi che cotti, accompagnandoli con le bollicine dello Sciarr Rosè vino spumante dell'Azienda D'Alesio di Città sant'Angelo e con un Trebbiano delizioso, sempre di loro produzione. Gli antipasti sono stati un vero e proprio trionfo di frutti di mare freschissimi, scampi e gamberi di vario tipo sia crudi che a vapore la cui freschezza viene esaltata dal semplice filo d'olio. Filetti di pesce azzurro conditi con dadolata di pomodoro e peperoni arrostiti, insalatina di seppie tagliate in strisce sottilissime quasi trasparenti, una indimenticabile frittura in tempura di piccole code di rospo e molte altre proposte una migliore dell'altra. A fine antipasto eravamo felici e soddisfatti, ma Giulia ci ha convinto a provare un assaggio di primo : gnocchetti fatti a mano con asparagi selvatici e scampi : ne valeva proprio la pena! A fine pasto la piacevole sorpresa di un conto onesto e più che corretto nel rapporto qualità prezzo. E' un ristorante da tenere a mente se ci si trova a Silvi Marina. Per quanto mi riguarda devo assolutamente ritornare per provare i secondi e i dolci che saranno sicuramente all'altezza!

Visitato a Aprile 2013

Anche se con notevole ritardo, scrivo il mio nuovo commento su questo ristorante. Lo scorso Agosto siamo andati 4 volte a cena e non posso che riconfermare quanto detto lo scorso anno. Ristorante eccellente sotto tutti i punti di vista. Sono concorde con tutti i giudizi espressi fino ad ora. Se non abitassi a 500 km di distanza sicuramente sarei di casa in questo eccezionale ristorante.
Arrivederci ad Agosto 2013

Mi reco con un'altra coppia in questo ristorantino. Prenotate se volete trovare posto: é piccolino, arredato con gusto, moderno. Gentile e cordiale la signora che viene a prendere l'ordinazione: scegliamo antipasti crudi e caldi piuttosto abbondante sebbene chiedessimo porzioni ridotte per cercare di arrivare ai primi. Menu ovviamente non disponibile in quanto viene servito solo il pesce disponibile / fresco. Il pecorino di Pasetti ci accompagna. Crudi ECCELLENTI!! E altrettanto i caldi. Mazzancolle, scampetti sgusciati, Pesce spada e quant'altro ci é stato servito é di Ottima qualità. Dolci ottimi.
Totale 115 euro in quattro. Direi ottimo prezzo per la qualità del pesce servito che sottolineo di ottima qualità. Ci ritornerò sicuramente.

Ristorante di livello!!!pesce eccezionale e SOLO fresco!!!tantissimi antipasti caldi freddi e crudi buonissimi!!!!!!gia solo con li antipasti eravamo sazi ma abbiamo ordinato anche 3 primi diversi!!!buonissimi!!!!paste all uovo fatte in casa!!!!!!2 bottiglie di vino,una di birra,3 d acqua......alla fine anche il dolce buonissimi!!!!40 euro a cranio ma ne valeva anche 70!!!siamo stati benissimo sin da quando siamo arrivati,il cameriere Diego e stato bravissimo e disponibilissimo e molto professionale!!!la prox volta che tornò giù in Italia sicuramente passerò a cena li!!!! Well done Alusea u Made my evening!!!!!!

Visitato a Gennaio 2013

Cosa aggiungere ai commenti precedenti, tutto veramente SpagoLicious, fantastici gli antipasti dai crudi,veramente fantastici, ai freddi per finire con i caldi. Primi e secondi da favola. Materie prime freschissime e solo in base al pescato giornaliero. Nei dolci spicca la millefoglie con crema chantilly e la panna cotta con liquirizia prodotta nei dintorni. Ottima la scelta dei vini ben curata e non casuale, ottimo il Pecorino delle colline Pescaresi. La spesa è un pò sopra la media ma per sentire il sapore del mare nel palato,tanto da non desiderare nè alcolici nè caffe a fine cena si può fare. Straconsigliato.........

Credo che questo ristorante sia difficile raccontarlo o descriverlo, c'è da dire che il rapporto qualità prezzo è tra i migliori che io abbia visitato e la qualità del pesce eccelsa!!!!

Pioggia di antipasti crudi e cotti molto buoni e dessert di qualità elevata. Vino trebbiano di media qualità, servizio buono in considerazione dell'elevato afflusso; impressionanti la pulizia e il livello di comfort del bagno. Aria condizionata dentro e posti dove poter fumare fuori.
Di gran classe il saluto finale della titolare.
A Silvi non credo vi sia di meglio.

"un eccellente ristorante sotto tutti i punti di vista, dalla cucina al servizio. non posso che concordare con i giudizi espressi dagli altri. Siamo villeggianti e veniamo a Silvi da Canneto sull'Oglio (Mantova) da oltre 30 anni. Abbiamo cenato per 3 volte lo scorso Agosto e ci siamo trovati veramente bene. Anche i prezzi sono più che congrui. Tra breve saremo nuovamente a Silvi e sicuramente anche all'Alusea. Bravi e complimenti ancora. A prestissimo"

ottima cucina, tantissimi antipasti caldi e freddi e buonissimi i dolci..prezzi giusti per quello che si mangia..consigliatissimo.. ps: prenotate la mattina x la sera altrimenti si rischia di non trovare posto..

siamo stati qui a luglio 2012. Non assicurano mai gli stessi antipasti perché lavorano solo il pesce fresco che gli portano la mattina. in 2 abbiamo preso 2 antipasti caldi e freddi ed 1 crudo. molte portate cucinate bene. anche il crudo è stato presentato bene ( sgusciato) niente male quindi. al termine degli antipasti non ce l'abbiamo fatta a proseguire con i primi/secondi e siamo passati direttamente a dolci ( panna cotta squisita ) e frutta ( tagliata di frutta .. frutta diversa tagliata in sfiziose fette ) . infine il conto : 2 coperti 2 acqua 1 vino pecorino ( bottiglia.da 13 euro ) 2 antipasti caldi /freddi 1 antipasto crudo ,1 dolce , 1 frutta : 75 euro ... m'aspettavo un po' meno . simpatia e cordialità dei camerieri . servizio veloce. siamo andati di giovedì ed abbiamo scoperto che abbiamo fatto bene a prenotare. chi è passato senza prenotazione ha trovato tutto pieno già alle 20.15.

ottimo ristorante. abbiamo mangiato solo antipasto ricchissimo e squisito! prezzo inferiore a quello che ci si aspetta...

Il miglior ristorante di pesce che io abbia mai provato....
Ci hanno portato un sacco di antipasti di tutti i tipi...crudi, caldi,freddi....sembrava non finissero più...uno più buono dell'altro. I primi sono così buoni che ti sembra di stare in un altro mondo mentre li mangi...
I secondi non li ho mai mangiati perchè ho sempre preferito prendere antipasti e primi...
Dolcino molto buono.
Io sono toscano e sarei capace anche di fare le 4 ore di macchina per arrivare a Silvi anche solo per mangiare in questo ristorante...giuro!
Personale cordialissimo e simpatico!
Ci sono stato 4 volte e non vedo l'ora di tornarci!

Mi hanno offerto una cena in questo ristorante di recente e devo dire che ho avuto un'ottima impressione; ho notato una certa tendenza ad innovare alcune delle solite portate di pesce, trite e ritrite con buoni risultati (come ad esempio la chitarrina al nero di seppia).
Essendo un'amante degli antipasti li ho particolarmente apprezzati, gustosi e saporiti; anche l'arrosto era molto buono.

Servizio attento e puntuale.
C'è un'unica sala un po' piccolina con l'aggiunta di alcuni tavolini fuori.
Sul prezzo non posso pronunciarmi dato che ero ospite. Un posto in cui tornerei volentieri.

Ultime attività sui ristoranti a Silvi

Ristoranti vicino a RISTORANTE ALUSEA

A chi piace RISTORANTE ALUSEA piace anche.

Locanda Don Ambrosio, segnalata Michelin - Menu con 1 kg di pesce e vino da 34,99 €

Locanda Don Ambrosio, segnalato Michelin - Menu con 1 kg di fiorentina e vino da 29,95 €

Menu pizza con antipasto misto, dolce e birra da 16,99 €