RISTORANTE LA MASSERIA

Strada per san giovanni teatino, 53 - 66100 - Chieti (CH) italia

Replica al commento di costantesolare

Se vuoi puoi inviare la tua replica, che sarà resa pubblica, al commento scritto da costantesolare. In questo modo tutti gli utenti potranno essere messi al corrente delle tue opinioni ed eventualmente intervenire nella discussione.

Ti ricordiamo che le regole della buona educazione e del rispetto delle opinoni altrui sono sempre in vigore su 2Spaghi.

ha scritto Lunedi, 21 Gennaio 2013 alle 12:43

"Ciao a tutti..Ieri sera siamo andati a mangiare in questa trattoria. Premetto che c'ero stato gia un anno fa e rimasi un po deluso di alcune cose tra cui il prezzo e la qualità dei cibi. Ieri sera insomma andiamo a mangiare e come da conferma di altri "mangiatori" il primo problema è stato la mancanza assoluta del menu e quindi dei relativi prezzi. In ogni caso abbiamo chiesto il menu e ce ne hanno portato uno.
Giusto per curiosità abbiamo visto i prezzi e sono stato anche ripreso dai miei amici perche avevo detto loro che secondo me i prezzi sono un po salati.
Bene..Ordiniamo degli antipasti, bruschette, arrosticini e arrosto misto..
Gli antipasti sono stati buoni come anche le bruschette. Ma..arriviamo alla carne..Gli arrosticini molto molto salati, l'arrosto misto poi..buono ma sempre molto salato ( si vedeva in superficie ancora il sale )..
Da bere abbiamo ordinato del vino rosso, gassosa e acqua.. Il vino è stato tremendamente cattivo!! La prima impressione è che fosse un rosso frizzante..aspro..secco.. Qualcuno del mio gruppo ha detto al primo sorso.."questo vino è annacquato"..In effetti il vino aveva un sapore secco, come se fosse allungato con l'acqua gassata e...non aveva proprio il sapore del buon vino Montepulciano ( che noi avevamo ordinato ).
Vabbe...ormai ci siamo..andiamo avanti.. Gli arrosticini come scritto sopra erano "buonetti" ma non eccellenti tant'è che mi sono rimasti sullo stomaco per tutta la notte. L'arrosto misto era buono ma è come se la carne fosse stata congelata perche in bocca, mordendola tra i denti, era un po "pastosa". Mah.. E' che a me la ciccia buona piace e la riconosco..
Cmq veniamo al finale..Arriva il conto 156 euro con incluso caffe, sorbetto liquido al limone e amari.Il conto c'arriva con lo scontrino...andiamo a guardare bene e .... l'arrosto che sul menu costava 10 euro a porzione ce lo stavano facendo pagare 15 euro, gli arrosticini da 50 centesimi a 60 centesimi.. andiamo alla cassa e chiediamo spiegazioni.. La cameriera ci dice che solitamente loro non danno i menu con i prezzi ai clienti e che i clienti normalmente si fidano!!!! Ci siamo guardati attoniti!! Un mio amico ha detto alla cameriiera " Ma sta scherzando?????" In ogni caso sul menu c'è scritta una cosa e ci state facendo pagare in totale 25 euro in piu..
Morale della favola dopo mezz'ora di discussione ci ha rifatto lo scontrino con i prezzi del menu..
Ora capisco perchè quando sono andato io 1 anno fa pagai troppo e non mi fece nemmeno lo scontrino!
In finale, quella trattoria ha perso 8 clienti e non so quanti altri si accorgeranno di come "giocano" con i prezzi.
Il mio consiglio, se proprio volete andare, è : CHIEDETE IL MENU E CONTROLLATE BENE I PREZZI. A noi ci hanno detto che il menu lo dovevano aggiornare perche i prezzi sono cambiati da una settimana!! Caspita e l'arrosto misto da 10 è passato a 15 euro!! Wow...un aumento abbissale!!
Mah..vedete voi..non non ci torneremo mai piu!!"

Visitato a Gennaio 2013

Giovedi, 07 Febbraio 2013 alle 23:03

"Replica al commentoSalve ci dispiace per l'inconveniente purtroppo essendo influenzato non ero presente nel locale ma leggendo questa recensione ho indagato al riguardo e con la presente spero di far chiarezza alle sue affermazioni.

Chiaramente sul menù non aggiornato ha pienamente ragione. Ma in risposta a chi ha scritto le stesse cose nello stesso giorno nelle recensioni precedenti faccio presente che sulle tovagliette dove è stampato il menù non sono stampati i prezzi e non ci sono nemmeno tutti i nostri piatti, per ovvie problematiche di stampa non è facile far aggiornare il menù su tovaglietta da parte della tipografia. Il menù su tovaglietta è solo indicativo per mostrare al cliente le nostre principali specialità. I prezzi anche se non esposti (cosa che abbiamo provveduto a fare sul leggio d'ingresso) sul menù sono perfettamente indicati.
Il nostro locale esiste da 43 anni, l'ambiente è familiare e sarà pur vero che non è abitudine portare il menù , ma basta chiederlo.

1) Arrosticini carbonizzati e salati: la cottura ed il sale sono fattori personali ma i nostri camerieri sono sempre pronti, su nostro ordine, a sostituire i piatti che non dovessero piacere al cliente facendoli cucinare e preparare secondo le esigenze segnalate dal cliente.
2) La stesssa cosa chiaramente vale per l'arrosto.
3) I prezzi: Il prezzo degli arrosticini non è aumentatato del 50% ma da 0,50 a 0,60 trattandosi comunque di un arosticino medio di circa 33 gr e comunque SUL SUO CONTO SONO STATI CONTEGGIATI A € 0,50.
Il prezzo dell'arrosto da 10 è passoto a 15 perchè abbiamo aggiunto le salsicce che prima conteggiavamo a parte, la bistecca più grande di pezzatura media circca 350 gr e il pollo che nella circostanza lei non ha voluto ed ad ogni modo alla fine l'arrosto le è stato fatto PAGARE 12,00 €

Ad ogni modo come indicato nei post precedenti che si riferiscono alla stessa situazione la sua spesa totale con i prezzi modificati 140,50 / 8 persone circa 18,00 e non credo sia MOLTO DISONESTO (come lei ha afermato) per una cena composta da Bevande, Bruschette 4 Antipasti con Salsicce Sott'Olio, 1 Primo, 40 Arrosticini, 4 Arrosti incriminati, Patatine Fritte, 1 Dolce, 2 Tartufi, 5 Sorbetti. A prezzo nuovo abrebbe speso poco più ovvero € 156,50 ovvero 19,50.

Chiaramente questo post è solo per difendere il nostro metodo di lavoro, l'attenzione per il cliente e l'impegno nel lavoro da 43 anni.
E' con gran piacere che accogliamo le critiche costruttive fatte a tavola dai clienti che ci danno la possibilità di accontentarli mission dei nostri camerieri."

Venerdi, 08 Febbraio 2013 alle 15:06

"E sul vino? non ha scritto nulla? sembrava mischiato con l'acqua gassata e ce ne siamo accorti in tutta la tavolata compresa una coppia che non apparteneva al nostro gruppo e che sedeva vicino al nostro tavolo. In ultimo vorrei ricordare che i menu con i prezzi vanno messi a tavola e non messi su di un leggio dove mettete in imbarazzo i clienti.
Per concludere, emettere regolare fattura o ricevuta non è un piacere e ne un optional...noi siamo rimasti male per le cose che abbiamo scritto e non siamo venuti nel vostro locale sapendo che sarebbe andata a finire cosi. Siate piu corretti e trasparenti la prossima volta e .... cambiate vino perche quello che c'avevate portato non era neanche un lontano parente del Montepulciano.."

Venerdi, 08 Febbraio 2013 alle 16:01

"Il vino è un vino locale alla spina quindi il leggermente frizzante arriva da questo fattore. Noi ne vendiamo veramente tanto i nostri clienti vengono per portarlo via da asporto. Chiaramente ci piacerebbe accontentare il 100% delle persone ma visto la richiesta e le vendite (molti preferiscono il nostro vino a €3,00/Lt. a quello in bottiglia che abbiamo sulla fascia 5/9) se non è stato di suo gradimento avremmo cambiato anche quello (senza faglielo pagare) con uno in bottiglia a scelta dalla nostra cantina a partire da 5 €. Per lo scontrino ho indagato e risulta regolarmente emesso quindi la sua affermazione non trova luogo, se mi invia la sua e-mail a info@lamasseria.it posso fornirle una copia se invece avesse bisogno di fattura sarebbe dovuta essere richiesta ma possiamo fare anche quella in riferimento allo scontrino. Per il menù ripeto è un suo diritto, abbiamo recepito la sua critica, lo abbiamo esposto, e di certo non le è stato negato. I nostri clienti hanno piena FIDUCIA e se portiamo il menù nemmeno lo aprono visto la tipologia di locale è abbastanza standard Antipasti (Caldi e Freddi), Primi Carne alla Brace e Arrosticini. Ad ogni modo non è un fatto di CORRETTEZZA siamo lì da 43 anni e riconosciamo i nostri eventuali errori e siamo pronti a rimediare al momento (ripeto mi spiace che ero influenzato) e anche a seguire basta parlarne e noi siamo pronti ad ascoltare. Per la "prossima volta" chieda pure di Mirko se dovesse tornare e sarà mia premura soddisfare le sue esigenze mancate e quelle future anche se dovessimo cucinare un piatto 10 volte. Saluti La Masseria"

Scrivi una nuova risposta

A chi piace RISTORANTE LA MASSERIA piace anche