Ristorante, Pizzeria, Trattoria

DA FRANCO

Via Sopportico Educandato, 6 - 66100 Chieti (CH)

Il Tuo voto per Da Franco

5 Recensioni per Da Franco

Se vuoi mangiare veramente con cucina casereccia ed a un prezzo basso da non credere ad esempio: 1 primo a scelta (e puoi scegliere veramente!!!!) 1 secondo (sempre a scelta come sopra!!!!) contorno , bevande , frutta, dolce, caffe, e se vi va anche l'ammazzacaffe' al prezzo incredibile di solo €17, 00 dovete provare veramente al ristorante DA FRANCO a Chieti e non ve ne pentirete . Io l'ho provato e.... Uhmm!!!!! mi sono veramente leccato i baffi!!!!!!!!
Vittorio

Visitato a Ottobre 2013

trattoria vera,semplice senza fronzoli,locale tipico,compreso il bagno,vecchio scassato,con vernice cadente.
il servizio normale,il vino della casa accettabile,il pane servito fresco di giornata.
ordino una chitarrona della casa con sugo di polpette(davvero ottima),purtroppo nella formaggiera ho trovato un bel capello(allego foto),segno che in cucina qualcuno non indossa gli indumenti professionali.
per secondo arrosto misto alla brace,almeno me l'hanno venduta cosi' la portata
PECCATO che la carne fosse cotta sulla piastra,il che il sapore ottenuto e' una normale conseguenza......insalatina verde buona e patatine fritte della casa,non prefitte,quelle della nonna per capirci.
conto finale 18€
Ho mangiato di meglio,consiglio solo a chi ha basse pretese.

Visitato a Agosto 2013

non una gran cucina ma generosita' nei piatti a prezzi veramente buonissimi. servizio cortese con assaggi offerti. nessuno si aspetti manicaretti, qui, come a casa, i piatti possono essere particolarmente riusciti oppure no. il cuore comunque c'e'..
il tiramisu era veramente casalingo

Visitato a Dicembre 2012

Ci sono stato ieri, era la prima volta e sicuramente se sarò ancora in zona ci tornerò; cercavamo un posto in cui mangiare (a pranzo) degnamente senza spendere troppo e l'abbiamo centrato.
Il locale è una trattoria, ma molto ben tenuta, il menù forse non è dei più ampi, ma è naturale se si considera la gestione familiare: non so voi, ma io preferisco la genuina semplicità ai complessi intrugli.
Abbiamo preso tutti un primo tra lasagne, chitarrina, tagliatelle e gnocchi...TUTTI preparati a mano da una signora sulla settantina (che credo sia quella che ci ha risposto al telefono).
Forse i possibili sughi non erano tanti, ma i classici "pomodoro", "bianco" e "ragù" non sono mancati.
Tra i secondi consiglio l'arrosto misto o qualcosa che possa in qualche modo permettervi di assaggiare i diversi tipi di carne che, va sottolineato, sono di qualità, ben cotti ed equilibrati di sale.
Non esagerate con le ordinazioni perché le porzioni non sono affatto scarse: un bel primo ed un po' di arrosto come secondo.
Abbiamo anche chiesto dei contorni per accompagnare l'arrosto, siamo stati serviti con peperoni arrosto, rape "strascinate" e patatine fritte rigorosamente tagliate a mano.
Ho apprezzato che, essendo l'unico a voler bere del vino, mi hanno portato un mezzo litro di rosso della casa...cosa che mi risulta sempre più difficile trovare: SONO MOLTI I RISTORATORI FURBETTI CHE SI FANNO IMBOTTIGLIARE DALLA CANTINA SOCIALE UN QUALSIASI VINO ROSSO DA TAVOLA PER POTERVELO SERVIRE E FAR PAGARE 7--8 EURO A BOTTIGLIA (vantandosi anche di avere il vino "dedicato").
Alla fine del pasto, senza che avessimo chiesto niente, ci è stato servito un vassoio di mandarini ed un tiramisù fatto in casa oltre al classico caffè ed amaro che però abbiamo rifiutato per la volontà di continuare a disporre della patente.
Il servizio è stato rapido e cortese e non devo aggiungere altro.
La sorpresa finale è stata il prezzo: in 4 abbiamo pagato 60 euro, per un importo procapite di 15 euro netti...cosa che non mi capitava da troppo tempo.
Bene, bene, bene.

Trattoria tipica,dalla cucina casereccia abruzzese.Locale molto acogliente e carino.Buoni i primi,tra i secondi la carne è sempre ottima.Molto gustose anche le pizze.Prezzi contenuti ed è sempre compreso nel menù, dolce,frutta,caffè ed amaro.Raccomandato

Ultime attività sui ristoranti a Chieti

Menu pizza da 14,99 € con antipasto, dolce e birra

Menu pizza con antipasto all'italiana, dolce e birra (sconto fino a 67%)

Menu pesce con antipasto, frittura mista e dolce più primo (sconto fino a 66%)