RISTORANTE OLIVIERI

Via Cavour In San Iona, 2 - 67046 Ovindoli (AQ)

Il Tuo voto per Ristorante Olivieri

10 Recensioni per Ristorante Olivieri

Locale un po' trascurato, servizio all'osso (evidentemente in questa piccola frazione non è uso salutare o sorridere agli avventori, in compenso è tradizione sbattere le bottiglie sul desco al momento della consegna al tavolo). Porzioni più che esagerate, da camionisti oserei dire, tanto che, specialmente se in presenza di donne, si rischia di lasciare tanta roba nel piatto. Scelta del menù (a voce) un po' limitata, ma evidentemente perchè è tutto fatto a mano e rigorosamente freschissimo, anche se la bontà e ricercatezza dei piatti è comunque nella media. Ho provato un agnello al forno che si scioglieva in bocca. Da segnalare la cura dei fritti: al tavolo sono arrivate patate fritte (surgelate) e una cotoletta (come quella della nonna) asciuttissime e croccanti, segno che comunque l'olio si cambia! (a differenza di locali dai nomi altisonanti e giudizi più che lusinghieri...)
Per quanto riguarda il prezzo, non siamo arrivati a 20 euro a persona (primo, secondo contorno vino acqua e caffè...l'antipasto è stato saltato una volta viste le porzioni che passavano ai tavoli vicini, il dolce era impossibile da trangugiare!).
Concludendo, è un posto per "mangiare" inteso nel senso stretto del termine: se dovete sopravvivere ad una discesa di sci o se amate le porzioni pantagrueliche e non siete troppo esigenti nei confronti del cuoco è il locale che fa per voi (oppure se avete pochi spicci in tasca). PS. se siete muniti solo di bancomat o carta di credito tirate dritto almeno sino a Celano! PS2. se rimane cibo nei piatti, chiedete senza timore una vaschetta in alluminio: i proprietari, giustamente, preferiscono che si porti via qualcosa piuttosto che buttare tutto quello che avanza!

Buona qualità delle pietanze. Esagerate le porzioni. Menù abbastanza scontati e senza pretese. Pietanze fatte bene e gustose. Uniche note fuori dalle righe: le pietanze non sono arrivate ben calde e la porta del bagno che da sulla sala grande viene lasciata spesso aperta dagli avventori (una molla MAB???) per cui rumori di sciacquoni e asciugamani in continuazione. Prezzi economicissimi. Da ripetere e consigliare sicuramente se non si hanno troppe pretese

Visitato a Dicembre 2012

molto rustico grandi porzioni prezi contenuti e in generale se magna bene,certo non altissima qualita ' ma consiglio a tutti da provare assolutamente

lo conosciamo da tanti anni e rimane una sosta fissa per quando viaggiamo in autostrada,uscendo a magliano de'marsi se proveniamo da Roma o ad aielli-celano se veniamo da pescara,e ne vale la pena, vista la genuinità e l'abbondanza del cibo: Ci portiamo sempre dei contenitori per le vivande che rimangono. Iniziamo con un misto di antipasto (favolosa è la caciotta) per seguire con pasta e fagioli, lasagne sia "bianche" che "rosse", carni cotte a vista, vino dal sapore nostrano e cotto popolare.

Ordinario. Servizio di scarso livello e personale piuttosto sgarbato. Porzioni abbondanti e prezzi contenuti, ma piatti troppo pesanti e lasagne esageratamente condite e grasse. La scelta è ridotta: lasagne e carne alla brace, con poche alternative. Siamo andati una volta e non credo torneremo.

confermo le precedenti recensioni,ambiente informale e posto non propriamente di passaggio,ma vale la pena di fare il viaggio.
porzioni abbondanti non adatte a persone che non sono dei gran mangiatori,ma che fanno la gioia degli stessi.ottima la lasagna con carciofi e funghi,gnocchi casarecci e pasta alla chitarra al sugo di pecora,di secondo notevoli carni alla brace visibili di persona durante la cottura,prezzi sotto i 30 euro anche facendo un bis di primi. consigliatissimo

Confermo i positivi giudizi precedenti. Date le porzioni (anche le mezze, si fatica a finirle) consiglio di lasciare spazio per i secondi, che sono veramente buoni, saltando magari l'antipasto.

Il locale visto da fuori mi aveva un po' spaventato,con un entrata angusta anni '60.Entrando invece si notano due ampie sale semplici ,ma pulitissime.Il menu non è ampissimo e abbastanza scontato.Però ogni preparazione è eseguita con mano sicura e con ingredienti di qualità in porzioni generose.Il vino della casa è molto buono e il prezzo una piacevole sorpresa,circa 23 € per un pranzo completo.

posto rustico che consiglio di visitare dopo una giornata all'aria aperta e magari di attività in montagna, viste le porzioni pantagrueliche che vengono servite. chiaramente la cucina non fa della raffinatezza la sua arma, ma qui si bada alla sostanza, senza rinunciare alla qualità. bruschette, salumi e formaggi come antipasti; ravioli, pasta e fagioli, fettuccine, pasta alla chitarra e le mitiche lasagne (buonissime quelle bianche) come primi; la brace e le scamorze contraddistinguono i secondi accompagnati dai classici contorni. buono il vino della casa. per un pasto completo, che penso nessun essere umano riuscirà mai a concludere, si spendono (anzi si dovrebbero spendere) meno di 30 euro. MITICO!

Famoso ristorante dalle porzioni esagerate!!!Preparatevi ad uscire satolli.
Le ricette proposte rispecchiano le classiche tradizioni locali e italiane in genere: pasta e fagioli, verdure, carne alla brace, fettuccine...
La carne è sempre ottima e, personalmente, trovo memorabili le lasagne bianche.

Il piccolo paese che ospita Olivieri è tra Celano ed Ovindoli e, nonostante non sia proprio un luogo "di passaggio", il ristorante vanta sempre un gran via vai di clienti.
Uno scomodo ingresso conduce al grande parcheggio dedicato.
L'ambiente è rustico, assolutamente in linea con lo spirito sia del luogo che della cucina.
Prezzi estremamente contenuti.
Per tutto quello che ho appena elencato è consigliatissima la prenotazione.

Ultime attività sui ristoranti a Ovindoli

Redis server went away