Ristorante, Cafè

CAFÉ DE ENGELBEWAARDER

Kloveniersburgwal, 59 - 1011 Amsterdam (NOORD HOLLAND)

(+31) 20.6253772

Il Tuo voto per Café De Engelbewaarder

2 Recensioni per Café De Engelbewaarder

Grazie al commento di asile ho scoperto quello che è diventato il mio locale preferito di Amsterdam. Con la bella stagione si può stare nei tavoli disposti lungo il canale, ma io preferisco i due tavolini di fronte alle due ampie finestre. Si mangia abbastanza bene (in Olanda non si va per fare una vacanza enogastronomica), il personale è supergentile (anche a noi hanno dovuto spiegare i piatti uno per uno perchè il menù è solo in olandese) e i prezzi sono davvero onesti (33/34 euro per due primi, un contorno, due birre e l'acqua - a pranzo con soli sei euro ho mangiato un sandwich buonissimo con verdure e feta e una birra). E' vero, la musica dal vivo (jazz session) c'è solo la domenica, ma anche durante la settimana mettono solo buona musica. E soprattutto è l'atmosfera, l'aria che si respira in quel posto, che ti fa venire voglia di tornarci.

Delizioso e intimo caffè letterario nato negli anni '70, che oggi vanta una cucina piacevole a prezzi decenti e ottimi jam session live tutte le domeniche dalle 16 alle 19. Non troverete fastidiosi turisti e inoltre la ragazza del bar con noi è stata gentilissima, ci ha descritto uno per uno tutti i piatti del giorno.
Potrete mangiare piatti tipici della cucina olandese -non particolarmente rinomata, direi- immersi in una atmosfera semplicemente unica. Salite le scalette che portano all'entrata, sedetevi nei bei tavolini d'angolo affacciati sul canale, godetevi il caldino che proviene dall'antica e affascinantissima stufa, e semplicemente godetevi l'intimità di questo posto amorevole.
Gezelligheid, senza alcun dubbio.

Ultime attività sui ristoranti in Nederland

Ristoranti vicino a CAFÉ DE ENGELBEWAARDER

A chi piace CAFÉ DE ENGELBEWAARDER piace anche.