MLEJNICE

tel: (+420) 224.228635 -

zacchu
zacchu
ha scritto Sabato, 01 Febbraio 2014 alle 17:25

"Ho scelto questo ristorante seguendo le indicazioni di 2spaghi, in particolare per il commento del mitico Gustodivivere., una garanzia per tutti gli spagofriends.
Il locale è centrale e l'ambiente è gradevole.
Il servizio non è il massimo, ma efficiente., il locale era abbastanza affollato.
In due abbiamo provato un caposaldo della cucina mitteleuropea, lo stinco di maiale, veramente ben cucinato, e le costicine di maiale,che invece erano troppo cotte.
Per contorno patate con pancetta ,porro, funghi e formaggio ( discrete).
Infine dolce, un eccellente gelato alla vaniglia con frutti di bosco caldi.
Da bere due piccole ed una media scure, produzione ceca, ottime
Per pulire un jack.daniel's
900 corone.al cambio odierno 32 euro
Buono."

Visitato a Febbraio 2014

deniro72
deniro72
ha scritto Martedi, 25 Settembre 2012 alle 15:34

"Durante i tre giorni passati in questa splendida citta' grazie al consiglio degli spaghifriends sono stato in questo ristorantino una volta a pranzo e una volta a cena mangiando sempre bene .
Buono il gulash servito all'interno di una pagnotta come lo stinco di maiale anche se era un po' troppo grasso.
Sulle birra be' sono dei maestri!!!!
Conto piu' che onesto in due non abbiamo mai superato le 700 corone.( 100 corone = 4 euro )
Complimenti"

infinito2282
infinito2282
ha scritto Domenica, 12 Agosto 2012 alle 15:06

"Ci siamo stati per due sere consecutive durante le nostre vacanze a Praga. Il posto non è grandissimo e bisogna aspettare un pochino per avere un tavolo. La prima sera abbiamo preso: il goulash servito dentro una pagnotta di pane tostata (delizioso), lo stinco di maiale alla birra (enorme e squisito), ed una porzione di patate con broccoli e formaggio fuso (buonissimo), due birre da 0,5 e una da 0,3 l. Totale :700 corone (circa 28 euro). Da non perdere!!!!"

ha scritto Lunedi, 09 Gennaio 2012 alle 01:30

"Ho pranzato stamane con lo stinco, ora si può passare al verdetto conclusivo.
Nel faccia a faccia, lo stinco era meno terrificante di quanto non lo avessi visto negli altri tavoli. La porzione sazia abbastanza e la carne è di ottima qualità. Considerate che di solito scarto il grasso, ma stavolta ho mangiato tutto dalla cotenna alla carne, evitando solo nervetti e cartilagini (se qualcuno mangiasse anche questi, chiedo scusa per lo spreco...). Il grasso si scioglieva in bocca facendo davvero capire la qualità eccellente del suino.
Il mio parere definitivo sarebbe "Buono" su tutta la linea, MA, poiché non voglio far abbassare la media di questo locale rispetto ad alcuni ristoranti di Praga che ho visto commentati qui e che hanno un solo giudizio con votazione 5 farfalline, aggiungo un punto assumendomi ogni responsabilità ;)"

ha scritto Sabato, 07 Gennaio 2012 alle 23:43

"Ebbene, fuori confine ho potuto giudicare anch'io questo locale. Era esattamente il tipo di locale che mi aspettavo di trovare a Praga, ma che ancora non avevo scovato grazie alle vostre recensioni.
Questa trattoria si trova in un vicoletto con luce soffusa, ha dimensioni rispettabilissime da taverna, molto spartano ed essenziale. Mi trovo in completo accordo con GustoDiVivere che ha lasciato il primo commento. L'entusiasmo che ha usato per descrivere il locale, unito alle successive conferme, mi hanno invogliato a provarlo e ne sono lieto (nonché sazio).
Le portate sono state: il gulash servito nella pagnotta scavata (che posso dire quasi senza dubbio essere stato il piatto più divertente che abbia mai mangiato - in tutti i sensi!); una salsiccia con mostarda e salsa di rafano e un petto di pollo con verdure lesse. Basandomi sui precedenti consigli, ho sapientemente ordinato a puntate e posso commentare anche i dolci: la loro classica torta al cioccolato (molto simile alla sacher) servita con panna è buona, ma ho assaggiato anche il frosen (credo sia yogurt vanigliato gelato con miele e mandorle) scelto dalla mia ragazza e l'ho trovato superiore (infatti è susseguito un bis).
Il prezzo conclusivo con 1 bottiglia d'acqua è stato 795 corone (all'incirca 32 €): un sogno in Italia (ahimè)!
Una parentesi allo stinco di maiale: è qualcosa di inimmaginabile! Domani, forse (e ci spero), torno per un attacco frontale e vi dirò di più..."

mdellemonache
mdellemonache
ha scritto Domenica, 28 Agosto 2011 alle 15:42

"Abbiamo provato questo locale sul consiglio degli SF e devo dire che i commenti sono corretti. Purtroppo la temperatura eccessiva non ci ha fatto gustare appieno la bontà  dei piatti, comunque il gulash nell pagnotta è ottimo, la birra buona ed il conto onesto. Nell'ambito dell'offerta eno-gastronomica di Praga direi che ci si puಠstare..."

spagoanto
spagoanto
ha scritto Sabato, 30 Luglio 2011 alle 15:54

"Prima di andare a Praga ci siamo letti i commenti degli altri spago friends e ci siamo portati dietro i riferimenti di questo ristorante. Tipico, accogliente, personale gentile. Cucina tipica ottima ed abbondante a circa 25eur a coppia inclusa acqua e birra. Noi ci siamo deliziati con gulash, stinco e costolette in due riprese. Da provare anche perchè è centralissimo e molto comodo."

calaccio
calaccio
ha scritto Martedi, 21 Giugno 2011 alle 21:39

"Avevo letto i commenti positivi che precedono il mio e avevo deciso, una volta a Praga, di andare a mangiare lo stinco in questo ristorante. Per non incorrere in file defatiganti o in cene in orario di merenda, ci sono stato a pranzo( sabato scorso). Confesso che mi aspettavo un locale diverso, un po più allegro; è una tipica osteria un pò tetra, comunque caratteristica con i suoi arredi che ricordano tempi lontani e forse meno felici. Lo stinco, enorme, era buono, così come buone erano le carni e le patate ordinate dai miei 5 amici. Non mi sento però di condividere l'entusiasmo dei miei predecessori; ho mangiato uno stinco migliore in val di Fassa, se non ricordo male a Campitello di Fassa, qualche tempo fa, cucinato in maniera più semplice, senza i tanti aromi (troppi) che adoperano qui. Ma, lo sappiamo bene, i gusti sono soggettivi. Il prezzo onestissimo, con birra a volontà acqua minerale pane ecc. circa 16 euri a testa."

npiero45
npiero45
ha scritto Giovedi, 02 Giugno 2011 alle 22:51

"Grazie ai consigli di chi ha visitato questo ristorante, cibo ottimo, porzioni che possono essere colossali (stinco, ho visto il cliente impallidire), è stato il nostro riferimento a Praga. Da provare il gulasch nel pane, per il resto buon tutto. Necessario prenotare, oppure cenare alle 18 e poi sedersi in una birreria, ne vale la pena"

RIK74
RIK74
ha scritto Giovedi, 10 Marzo 2011 alle 19:47

"GRAZIE a Gustodivivere! Grazie al suo commento (ricontrollato su commenti in altri siti: malfidente...) abbiamo provato e riprovato questo locale: veramente buono e bello! Certo è turistico,come tutti in pratica nella zona centrale, ma la cucina è ottima veramente e il prezzo è comunque ragionevolissimo: con circa 600 corone si mangia in 2 (un secondo sostanzioso tra quelli più cari alla carta, un mezzo di birra e il pane >> eh sì, praticamente tutti lo mettono in conto). Vi consiglio lo stinco, l'anatra alla salsa di bosco, le patate (non quelle surgelate) con cipolle e bacon (una porzione è da 500gr), ma strepitoso è il gulash alla birra servito nel pane, nemmeno in Ungheria l'ho mangiato così buono e tenero. Assolutamente da provare. E riprovare. (fatemi sapere)."

GustoDiVivere
GustoDiVivere
ha scritto Martedi, 05 Gennaio 2010 alle 12:07

"Locale scovato grazie al passaparola, centralissimo (Praha1), a 5 minuti di passeggiata dall'orologio astronomico.

Se siete in questa città e volete assaggiarne la cucina tipica, semplice, rustica ed abbondante, pagando un conto che in Italia ormai è un miraggio.....QUESTO È IL POSTO DEFINITIVO!

Locale molto rustico ed accogliente, simile alle trattorie di una volta con utensili e vecchi oggetti di legno alle pareti.
I tavoli non sono molti e, dopo le 20, potreste trovere fila ma non scoraggiatevi, a costo di aspettare una mezzora, fidatevi ne vale la pena!
Ci siamo andati ben 2 volte in 5 giorni di permanenza a Praga!

Vi dico cosa abbiamo provato:
gulash - squisito e servito all'interno di una pagnotta (avete capito bene)
costolette - 800gr, un piatto impressionante (anche se le ossa son tante) marinate da dio, senza alcun dubbio le migliori mai assaggiate.
Stinco di maiale - 1kg, se non pensate di farcela dividetelo ma assaggiatelooooo!
E poi bistecche, filetti alla brace o con creme di formaggio, al forno. Presenti anche piatti di pesce.
Non perdetevi le patate per contorno, fatte in 20 modi diversi e servite abbondanti in una ciotola di coccio! (buonissime quelle al forno con sour cream, cipolle e pancetta)

IL PREZZO???
I 3 secondi di cui ho parlato, 2 contorni di patate diversi, 3 pinte di Gambrinus, acqua e pane = 1200Korone - 16€ a testa

...non siamo mai riusciti ad arrivare al dolce ne abbiamo preso un antipasto....e meno male, non ce l'avremmo fatta!

sazi, felici e soddisfatti!"

A chi piace MLEJNICE piace anche

Ristoranti vicini a MLEJNICE

Hotel vicini a MLEJNICE