HOSTINEC U KALICHA

Na BojiŠti, 12-14 - 12000 Praha (PRAHA)

(+420) 22.4912557

Il Tuo voto per Hostinec U Kalicha

7 Recensioni per Hostinec U Kalicha

Ristorante carissimo e non all'altezza della sua fama, ho mangiato a Praga in ristoranti tipici della cucina Ceca e di qualità decisamente superiore spendendo meno della metà. In un ristorante di solito cerco buona cucina al giusto prezzo, ma al HOSTINEC U KALICHAl siamo lontani da questa condizione.

Visitato a Ottobre 2013

Ma stiamo scherzando?!?!?!??! Alcune recensioni lo definiscono uno dei migliori.... Forse uno dei peggiori di Praga. Abbiamo peso un misto di carni che a dir poco era disgustoso ad eccezione del maiale che probabilmente era l'unica carne non riscaldata ... Il resto meglio lasciar perdere... Prezzi al di sopra della media per ristoranti ancor meglio. Oggi ultimo di 5 giorni a Praga esperienza peggiore !!!

Ottimo locale!!! Di quelli girati a Praga rimane il TOP...servizio cortese, menù multilingua e cibo impeccabile!!! Appena arrivati ci hanno fatto accomodare subito senza attese, aperitivo di benvenuto con mandorle e vodka (un classico all'italiana direi), e poi via di birra servita immediatamente!! In 2 abbiamo mangiato:
1 porzione di Gulasch con gnocchi di pane
1 porzione di Maialino Arrosto con gnocchi di pane\patate
1 insalata mista
2 dolci (strudel, crepes con gelato)
1,5 lt di birra
TOT 46 euro...
Locale sicuramente da provare se si è in zona! Unica nota dolente è la vicinanza tra un tavolino e l'altro....ah, sconsiglio l'insalata....è più simile ad una peperonata cruda che al resto!! ;-§

Molto buono, ristorante di cucina tipica. Servizio molto veloce, nonostante il locale fosse completamente pieno. Consiglio di rimanere sui piatti di cucina tipica.

Questo è il ristorante che mi è piaciuto in assoluto a Praga!!!!!
Lo abbiamo trovato sia nella guida Lonely Planet che in vari travel blog così l'ultima sera abbiamo deciso di andarci scoprendo anche che era dietro il nostro hotel quindi a 5 minuti a piedi dal City Central De Luxe Hotel!
Il locale è molto grande ed è diviso in 2 parti: ristorante e birreria.
Io sono andata nella parte ristorante. Il locale ha una zona per fumatori molto arieggiata e una parte per non fumatori.
E' tutto in legno e dà propria l'aria di un vecchio ristorante tipico del luogo.
Ogni 10 minuti esce dalla cucina un signore con la fisarmonica a suonare canzoncine tipiche.
Io ho preso un piatto di asparagi con formaggio fuso e patate fritte, piatto molto buono (non avevo mai mangiato gli asparagi in quella maniera!), una birra e un gelato in coppa finale!
Raccomandazioni per questo locale:
il locale oltre ad essere tipico è anche molto turistico, basta pensare che hanno i menù in tutte le lingue e che il personale conosce le parole base di ogni lingua...
-Quando chiedi la birra specifica piccola o media o come la vuoi....se non specifichi loro ti portano il boccale da 1 litro se sei uomo e da mezzo se sei donna.
-Non accettare i liquori che sembra che ti vogliono offrire ad inizio e fine cena....sembrano offerti ma poi invece risultano salati nel conto!
Comunque te lo consiglio in assoluto...basta qualche piccolo accorgimento!

Bel locale caratteristico di Praga, non prettamente turistico, forse più indicato per la cena (...è più probabile trovare qualcuno che suona musica tradizioanle dal vivo all'interno).Piatti tipici del posto, ottima birra e bella l'atmosfera che si crea al suo interno.Prezzi forse appena sopra la media di altri posti di Praga, ma comunque sempre una valida scelta... anche per il portafoglio.

Visitato a Dicembre 2009

Non si può dire che sia privo di turisti, ma l'hostinec u Kalicha non può nemmeno definirsi un posto turistico.
Sempre pienissimo, attira chiunque passi da Praga per il fascino e la storia.
Il nome significa letteralmente "Al calice", ed è citata nella storia del "Buon soldato Švejk" (dello scrittore Jaroslav Hašek) a cui deve buona parte della sua fama.
Oggi è una delle mete culinarie preferite dalla popolazione di Praga e dei viaggiatori stranieri, e a noi è piaciuto moltissimo. Bella l'atmosfera, musica tradizionale, ottima la cucina boema.

Abbastanza costoso per gli standard cechi, ma normalissimo per noi italiani. Comunque imperdibile.

Ultime attività sui ristoranti in Ceska-republika